Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Dua Lipa X Puma, il secondo drop della capsule collection “Flutur” ispirata al rave degli anni ’90

Dua Lipa X Puma, il secondo drop delle capsule "Flutur"
Dua Lipa, global ambassador del brand, torna a collaborare con Puma con un nuovo drop della capsule “Flutur”, presentata per la prima volta lo scorso aprile

La giovane popstar britannica Dua Lipa, ambasciatrice globale del brand da novembre 2020 e volto della campagna per la nuova sneaker Mayze, torna a collaborare con Puma con un nuovo drop della capsule “Flutur”. Una collezione unisex ispirata alla cultura rave, che fonde tonalità vivaci con dettagli olografici e silhouette retrò.

Su tutti i pezzi della capsule, la caratteristica grafica a farfalla di Dua Lipa. “La farfalla rappresenta la transizione, la metamorfosi e i nuovi inizi”, dice l’artista di “Future Nostalgia”. “All’inizio, quando ho iniziato a lavorare sul primo drop, ho sentito che la farfalla aveva già molto significato per me. Ora, con il secondo drop quel significato si è consolidato ed è diventato ancora più importante nella mia vita. Sembra che tutto sia progredito e si sia manifestato in quel modo”. Dua Lipa di recente ha sfilato in passerella per la Haute Couture di Balenciaga, insieme a Kim Kardashian e a Nicole Kidman.

Dua Lipa X Puma, il secondo drop delle capsule "Flutur"

Dua Lipa X Puma, la capsule collection “Flutur”

La collezione è composta da 30 pezzi e rende omaggio alla scena rave degli anni ’90. Include maglie a righe, completi ispirati alle tute e pantaloncini in lycra. I modelli della capsule “Flutur” hanno una linea aderente e traggono ispirazione dall’abbigliamento sportivo. Le magliette ricordano infatti le divise da calcio, e sono abbinate a leggings perfetti da indossare in discoteca.

Tra i pezzi di spicco la tuta Flared T7 e la sneaker Cell Dome King, entrambe create in esclusiva da Lipa. “Flutur” include anche tre varianti della sneaker Puma Mayze, tra le quali la Mayze Boot e Mayze Metallic. Le nuance della capsule spaziano tra il rosa, il viola e l’arancione brillante.

In occasione del lancio della nuova capsule con Puma, Dua Lipa ha sfoggiato un nuovo sorprendente colore di capelli arancione, che si abbina alla palette cromatica della collezione.

Per il lancio della collezione, che arriverà sul sito di Puma a partire da giovedì 14 luglio, è stata realizzata una campagna ispirata alla danza. Le fotografie sono di Jordan Hemingway, e le coreografie di John Byrne. protagonisti, alcuni ballerini del tour “Future Nostalgia” di Dua Lipa.

Articoli correlati

Aeroclub, la SS24 per urban air surfers adrenalinici sospesi tra cielo e terra

Paola Pulvirenti

Reebok x Victoria Beckham, la nuova collezione Primavera Estate 2020

Redazione

Netflix lancia uno shop online per il merchandising di capi e accessori ispirati alle sue serie

Redazione Moda

Lascia un commento