Wondernet Magazine
Profumi

Libre L’Absolu Platine, il nuovo profumo femminile di Yves Saint Laurent

Il mondo delle fragranze è pronto ad accogliere una nuova e audace interpretazione di un’iconica firma olfattiva. Ovvero il nuovo profumo di Yves Saint Laurent, Libre L’Absolu Platine

Si chiama Libre L’Absolu Platine il nuovo profumo di Yves Saint Laurent. Luminoso come il platino, offre una visione avvincente dell’aroma floreale, sfidando audacemente i confini di maschile e femminile, caldo e freddo, forza e brivido.

La fragranza, creata dai rinomati Maestri profumieri Anne Flipo e Carlos Benaïm, si ispira alla nota di lavanda, un elemento emblematico del guardaroba maschile, e la trasforma in un’interpretazione ultra-femminile e sensuale. Questa innovazione audace porta un equilibrio tra i due mondi profumati, in un gioco di contrasti che cattura l’immaginazione. La nuova fragranza femminile YSL è disponibile nei formati da 50ml, 90ml e refill.

YSL Libre L’Absolu Platine

Libre L’Absolu Platine apre con un tocco fresco di aldeidi, arricchito dalla nota aromatica di Polygonum, che aggiunge un affascinante tocco argentato alla fragranza, completato dalla freschezza agrumata di bergamotto e mandarino.

Libre L'Absolu Platine, il nuovo profumo YSL

Il cuore della fragranza poi è avvolto dalle note bianche come la neve della lavanda Diva, un elemento caratteristico di Libre, arricchito dalla sensualità del fiore d’arancio assoluto, che conferisce un calore appassionato e femminile alla composizione. L’innovativo accordo d’ambra grigia, estremamente sensuale, fonde infine il profumo della pelle minerale con il potere tellurico delle sfaccettature minerali, creando una scia coinvolgente e potente.

Libre L'Absolu Platine, il nuovo profumo YSL

Dua Lipa testimonial del nuovo profumo YSL

La testimonial di Libre L’Absolu Platine è la talentuosa Dua Lipa che dal 2019 rappresenta la donna Libre, con la sua bellezza glamour e sicura di sé, Conosciuta per il suo stile unico, Dua Lipa è un’icona globale, un punto di riferimento culturale e una delle artiste più ascoltate in streaming al mondo. Come ha dichiarato l’artista: “Camminiamo per la nostra libertà, combattiamo per la nostra libertà. Sentiamo il bisogno di vivere, nel modo più autentico e sincero possibile. Vivo la mia libertà rimanendo fedele a me stessa, come persona e come artista”.  La sua autenticità e la sua forza d’animo la rendono dunque la perfetta incarnazione della femminilità audace e senza compromessi rappresentata da Libre L’Absolu Platine.

Libre L'Absolu Platine, il nuovo profumo YSL

 

Il flacone della fragranza è un’elegante rappresentazione del puro lusso, dove il platino il protagonista. La designer Suzanne Dalton ha creato infatti una boccetta spettacolare. I toni argentati freddi e luminosi contrastano magnificamente con l’oro caldo dell’iconico logo YSL Cassandre. Questo design incarna l’essenza di Libre L’Absolu Platine in modo straordinario.

 

Articoli correlati

Coty ed Etro: una nuova partnership nel mondo del beauty

Redazione Beauty

Acque profumate, le fragranze fresche e leggere adatte all’estate

Redazione Beauty

Harry Styles lancia i primi tre profumi del suo brand Pleasing

Redazione Beauty

Lascia un commento