Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dua Lipa x Versace La Vacanza, la magia della sfilata Resort 2024 a Cannes

Dua Lipa x Versace, la sfilata a Cannes
Ieri sera, a Cannes, è stata presentata l’attesissima collezione Dua Lipa x Versace La Vacanza per l’Estate 2023, realizzata dalla popstar insieme alla sua amica Donatella Versace. Subito dopo la sfilata, la collezione è stata resa disponibile online

Dua Lipa ha collaborato con diversi brand durante la sua carriera musicale. Ma Versace è la Maison che più l’ha rappresentata ed accompagnata in gran parte delle apparizioni su vari red carpet. Tuttavia, vale la pena notare che il fashion show di ieri a Cannes è stato il suo debutto assoluto sulle passerelle della moda. La sfilata della collezione Resort 2024 Dua Lipa x Versace, intitolata La Vacanza, è un omaggio della cantante allo stile italiano e alla tanto amata Dolce Vita.

E naturalmente, alla sua grande amica Donatella Versace. La sfilata ha avuto luogo nei giardini di una villa della riviera francese, con un’atmosfera intima da salotto. Tantissimi gli ospiti illustri della serata, presentata dal celebre ex-modello Iván De Pineda, che tante volte ha sfilato per Versace, e che oggi è un attore e conduttore televisivo. La talentuosa artista varca dunque i confini del mondo della musica, e dopo il cinema (ha interpretato il ruolo di Barbie Sirena nel film di Barbie), allarga la sua visione creativa anche alla moda. Questa settimana inoltre Dua Lipa ha debuttato sul red carpet Festival di Cannes insieme al suo fidanzato Romain Gavras.

Dua Lipa x Versace La Vacanza, la sfilata Resort 2024

Che Dua Lipa ami l’Italia è risaputo. La popstar adora il made in Italy di Versace, che ha abbracciato in numerose occasioni. Spesso poi è stata fotografata sulle rive del Lago di Como oppure a Milano, insieme al suo stylist Lorenzo Posocco. Dunque, anche se la sfilata Dua Lipa x Versace si è svolta a Cannes, ha emanato un glamour ed un inconfondibile tocco tutto italiano.

La sfilata Dua Lipa x Versace La Vacanza si è svolta in una delle location più incantevoli di Cannes, su una passerella che si estende su una piscina con una vista mozzafiato. Qui il mare azzurro del Mediterraneo si fonde con l’orizzonte. La sfilata ha riunito gli amici e la family Versace. Tra le modelle che hanno sfilato in passerella, accompagnate da una colonna sonora ispirata agli anni ’60, altre amiche della Maison, da Iris Law a Lila Moss a Jill Kortleve.

Il video della sfilata

La sfilata Dua Lipa x Versace propone un assortimento di capi che catturano l’essenza della Vacanza. Micro top a forma farfalla, minigonne fluttuanti in maglia metallica, adornati anche questi da delicate applicazioni a farfalla, che richiamano un celebre vestito di oroton metallico indossato da Naomi Campbell. L’oroton torna nei lunghi abiti nelle nuance del mare, perfetti per feste in Riviera. Per il giorno, la collezione Dua Lipa x Versace presenta stampe foulard, modelli tratti dagli archivi di Versace e ripensati per creare nuovi design. Dua Lipa ha sottolineato infatti l’importanza di creare qualcosa di nuovo prendendo ispirazione dalla storia della Maison. La collezione mixa il tocco giocoso di Dua nei motivi di farfalle colorate, che richiamano gli anni ’60, combinati con pois oversize e coccinelle. Oppure collocati sporadicamente come elementi decorativi stravaganti.

La sfilata Dua Lipa x Versace si è conclusa con un momento poetico. Una dimostrazione intima di amicizia e ammirazione tra due donne che rappresentano l’empowerment femminile nel mondo della moda e dello spettacolo, unite in un progetto unico e indimenticabile.

Dua Lipa x Versace, la sfilata a Cannes

Dua Lipa e Donatella Versace

Come ha dichiarato Donatella Versace: “Io amo l’estate e questa collezione celebra il meglio di questo periodo dell’anno. Questa è una collezione perfetta per l’estate: dal rilassarsi a bordo piscina indossando costumi con stampe colorate, al prepararsi per una serata d’estate scegliendo l’abito perfetto – questi capi mi fanno subito pensare alle mie vacanze e le giornate passate al sole. Dua ama la moda e io amo la musica, siamo un duo perfetto! Sembrava di essere in vacanza e questo è proprio ciò che desideriamo trasmettere attraverso i nostri vestiti.” Donatella spiegato anche di aver imparato molto da Dua Lipa durante questa collaborazione. La designer ha sottolineato che Dua Lipa è molto più di un’influencer con milioni di fan: rappresenta la donna moderna, forte e sicura di sé.

Dua Lipa x Versace, la sfilata a Cannes
Versace©

Donatella Versace ha menzionato anche la natura rivoluzionaria di Dua Lipa e la sua abilità nel creare intricati ritagli di carta su piccoli pezzi di carta, svelando lo spirito giocoso e unico della cantante. Tutti questi elementi si fondono nella collezione Dua Lipa x Versace La Vacanza.

Dua Lipa, da parte sua, ha ricambiato l’entusiasmo di Donatella Versace. La popstar ha sottolineato il forte legame che si è sviluppato tra loro nel corso degli anni. Ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto da Donatella e da tutto il team di Versace fin dall’inizio della sua carriera. Avere l’onore di co-progettare questa collezione e di dare libero sfogo alla sua creatività, è stato per Dua Lipa un sogno che si è avverato!

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Valentino, i custom look per Jacob Elordi nel ruolo di Elvis in “Priscilla”

Redazione Moda

Boss x Perfect Moment: eleganza sulla neve e al di fuori dalle piste da sci

Redazione Moda

Heaven by Marc Jacobs, Bella Hadid creatura aliena nella campagna FW23

Redazione Moda

Lascia un commento