Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Jacquemus svela Le Splash dopo la super pioggia tropicale alle Hawaii

jacquemus_ss22_splash
Jacquemus ha svelato la collezione SS22 con una sfilata sull’isola Oahu alle Hawaii. Le Splash è finalmente apparsa nel blu dopo la super pioggia tropicale!

Dopo la preview non ufficiale vista attraverso i social dei celebrity guests e influencer che hanno partecipato alla sfilata, Jacquemus ha finalmente svelato la collezione SS22 alle Hawaii. Quale posto migliore se non il luogo che rappresenta il mare, il sole, l’oceano e l’estate? Le Splash. Un nome poi che ora è tutto un programma, visto che lo show è stato messo a dura prova da una tempesta tropicale.

Proprio come ha spiegato Simon Porte su Instagram: «Avevo pensato di chiamare così il mio show Spring-Summer 2022. Mai mi sarei immaginato tutta questa pioggia». Una spettacolare e fitta pioggia ha inzuppato gli abiti dei modelli poco prima di calcare la passerella blu allestita sulla sabbia, a poca distanza dalla riva. «Siamo stati bloccati sott’acqua qui. Tutti super bagnati, i vestiti sporchi. Un vero fashion drama», ha proseguito lo stilista. La pioggia finalmente ha smesso dopo circa un’ora.

La sfilata di Jacquemus

Dopo la pioggia è tornato il sereno sull’isola di Oahu. Finalmente è iniziata la sfilata tra palme, sedute in legno e modelli locali, così come i guest arrivati principalmente dall’area Asia Pacific. Le Splash è tutta dedicata al mare e ai suoi colori.

 

Gli abiti blu intenso ricordano i dipinti di David Hockney. Ci sono poi riferimenti a sport acquatici come lifejackets con maniche a sbuffo, tute da snorkeling come accattivanti one piece di pelle. Sfilano anche suits scintillanti decorati da gocce di vetro dell’artista canadese Tanya Lyons che sembrano gocce d’acqua. Minidress e jumpsuit super sexy grazie ai cut out tra maxi vichy dai colori pastello. Il grande ritorno? I guanti lunghi très chic! Inoltre parei, costumi da bagno e asciugamani per i pomeriggi in spiaggia. E il boccaglio della maschera portato a mano, come fosse una borsa. Oltre al blu, colore protagonista, ci sono poi tutti i colori fluo come hot pink, arancione, verde lime alternati al beige e alla stampa check. Ma anche le icone del brand, come il lino e l’ecrù, l’estetica casual elegante e le borse come la Chiquito, la Sac Round o la Bambinou.

La novità? Le Bomba, ovvero la it-bag della prossima stagione. Una collezione super pop, divertente, esuberante. Che fa sognare!

Articoli correlati

The Ball: la mostra di moda multisensoriale al Museo del Design di Tel Aviv

Paola Pulvirenti

Zegna, Mads Mikkelsen è il nuovo Global Ambassador della maison

Redazione Moda

“People”, la campagna di Voile Blanche SS20 ispirata all’unicità delle persone

Redazione

Lascia un commento