Wondernet Magazine
MODA

Jacquemus: la sfilata SS22 in montagna con Bella Hadid e Kendall Jenner

Jacquemus, la sfilata SS22 con Bella Hadid e Kendall Jenner
Dopo un anno Jacquemus presenta lo show SS22 “La Montagne”. In passerella le icone top Kendall Jenner e Bella Hadid, in veste super hot di sexy escursioniste

Lo show SS22 “La Montagne” è la tanto attesa celebrazione con cui Jacquemus torna sotto i riflettori del prêt-à-porter. Da quasi un anno infatti ha rallentato il ritmo delle sfilate, seguendo l’esempio di Alessandro Michele. L’ultimo appuntamento era infatti stato L’ Amour che lo scorso luglio aveva visto sfilare la SS21 del brand tra i campi di grano a un’ora da Parigi, in formula co-ed e ormai fuori dai calendari ufficiali della moda.

E oggi il designer si avvicina a quell’approccio flessibile e senza stagione ormai caro al fashion industry, con una collezione in season che arriverà nei negozi in formula see-now buy-now. Infatti come ha rivelato proprio Simon Porte: «Per questa collezione, dopo un anno così particolare, volevo riunire le persone e condividere un fashion moment insieme. Volevo che il set fosse minimal e sharp, ricreando un’artistica e astratta montagna che ritraesse l’ispirazione della collezione. Welcome back!»

La Montagne di Jacquemus

Simon Porte Jacquemus dipinge un arcobaleno still life nel cielo del suo account Instagram, come una festa inclusiva che annuncia La Montagne. L’attesa crea suspense e lo stilista trasporta gli oltre 3,4 milioni di follower e i pochi invitati presenti dentro un gigantesco salone tutto curve. La location è super segreta installata nella città del cinema di Seine Saint-Denis. Si tratta di una stanza color block, dove a terra c’è un tappeto green, e alle pareti un light blue spensierato e accecante.

Jacquemus, la sfilata SS22 con Bella Hadid e Kendall Jenner

Gli ospiti virtuali aspettano idealmente in una tenda da campeggio, poi la zip si apre e la montagna prende vita. Il designer ha decostruito il suo iconico abito ritagliato con elementi intelligenti come una scollatura arrotolata come un sacco a pelo o un’imbracatura da arrampicata, e ha giocato con i codici dell’abbigliamento utility come i pantaloni cargo convertibili, cappelli con paraorecchie, maschere da sci, marsupi o scarpe da trekking , per rendere la propria versione di una giornata in montagna alla Jacquemus.

Le sexy escursioniste Kendall Jenner e Bella Hadid

Il knitwear incontra i passamontagna ed i minuscoli bra. I fiori sbocciano come applicazioni sui bomber imbottiti, il rosa fa splendere Kendall Jenner, mentre i pantaloni da escursionista hanno aperture rivelatrici e si alternano a pants che mostrano il corpo fasciandolo stretto.

Jacquemus, la sfilata SS22 con Bella Hadid e Kendall Jenner

Sono in definitiva ensemble mozzafiato, da trattenere il respiro per chi li indossa e per chi li guarda. Il capo icona? I piccoli cardigan, striminziti e super hot, che si chiudono appena sul décolleté, con i due lembi tenuti insieme dalle lettere Jacquemus di un gancio metallico. Il tempo di riprendere fiato e si vira alle seduzioni del nero, tra body che scoprono l’anca e vestiti che seguono le forme. Un pallido azzurro baby si fa strada nei suit e Bella Hadid  è come una visione. Esattamente come lo show sospeso tra terra e cielo. L’alpinismo super fashion non è mai stato così chic!

Articoli correlati

Tre Barbie vestite da Emporio Armani a Tokyo 2020 con l’Italia Team per uno scopo benefico

Gaia Corrado

Alessandro Oteri: le décolleté con la suola blu, artigianali, esclusive e senza tempo

Redazione

Pomandère A/I 2019/20, un viaggio cromatico tra Orizzonti Nomadi [FOTOGALLERY]

Redazione Moda

Lascia un commento