Wondernet Magazine
MODA

Moncler conquista Londra con l’evento “The Art of Genius”

Moncler-conquista-Londra-con-The-Art-of-Genius
Moncler ha conquistato la Fashion Week di Londra con l’attesissimo evento “The Art of Genius” 2023. L’incantevole voce di Alicia Keys, la presenza di Pharrell Williams, e la partecipazione di Palm Angels, Mercedes-Benz e Adidas ha incendiato l’Olympia London

L’azienda di lusso italiana di origini francesi ha debuttato alla London Fashion Week con l’evento “The Art of Genius” che ha reso protagonista il pubblico. Aperto a 10.000 persone il live show ha riunito numerosi brand di lusso e celebrità da Adidas a Palm Angels, Mercedes-Benz, Salehe Bembury, Rick Owens x Moncler e la popstar Alicia Keys. Ogni membro del Moncler Genius 2023 ha contribuito a rappresentare la sua concezione di arte. 

London Fashion Week, Moncler “The Art of Genius”: l’evento che ha conquistato la capitale

Nove partnership hanno collaborato all’ “Art of Genius” 2023: Palm Angels, Mercedes-Benz, FRGMT, Salehe Bembury, Adidas Originals, Roc Nation di Jay-Z e Rick Owens x Moncler. La voce inconfondibile di Alicia Keys ha concluso lo spettacolo. “You are the genius” gridava il marchio appena gli ospiti entravano in teatro per assistere allo show. Il messaggio: ognuno di noi è un genio.

Moncler conquista Londra con "The Art of Genius"

The Art of Genius”, lanciato nel 2018, ha svelato alla LFW il primo risultato della sua evoluzione in piattaforma di co-creazione. Tra arte, design, intrattenimento, musica, sport e cultura. Ed esperienze sensoriali che coinvolgono la vista e il tatto, attraversano suoni e odori. Il live show, che si è tenuto all’Olympia London, è stato lanciato da Pharell Williams, nuovo direttore creativo di Louis Vuitton

Pharrell Williams per Moncler Genius: “The Art of Terrain”

Pharrell Williams ha portato la sua “Art of Terrain” che ha permesso ai visitatori di entrare in un paese delle meraviglie ispirato alla natura e ai campeggi estivi. La sua nuova collezione con Moncler è pensata, infatti, sia per l’outdoor che per le giornate metropolitane.

Moncler conquista Londra con "The Art of Genius"

La funzionalità è un elemento fondamentale per Pharrell: tasche e maniche rimovibili, zip per regolare la lunghezza dei pantaloni, coperte da picnic che si trasformano in mantelle.

Alicia Keys x Moncler: “The Art of Dreaming”

La cantautrice, vincitrice di numerosi Grammy, si è esibita in una romantica performance al pianoforte, che ha coinvolto due ospiti, la cantautrice britannica Cleo Sol e la rapper Little Simz.

Moncler conquista Londra con "The Art of Genius"

Tutti gli artisti sul palco indossavano i capi della nuova collezione Moncler x Alicia Keys. Una capsule fluida e disinvolta descritta dalla stessa artista come “Cool, easy e 100% New York, ispirata allo streetwear di fine anni ‘90 ma con un twist speciale”.

Palm Angels e Moncler: “The Art of Lightness”

Palm Angels, invece, ha rappresentato la sua visione di arte utilizzando l’effetto schiuma. La schiuma che ha un chiaro significato allegorico della neve per Moncler, crea all’interno di un’ installazione, un luogo non-luogo da sperimentare e percorrere tramite tatto e udito.

Moncler conquista Londra con "The Art of Genius"

Ho voluto creare un’esperienza immersiva in cui la schiuma rappresenta metaforicamente la neve e al tempo stesso richiama un profondo senso di pace”, ha così raccontato Francesco Ragazzi, fondatore del marchio. La collezione Moncler x Palm Angels sarà lanciata in autunno.

Roc Nation by Jay-Z: “The art of all”

In “Art of genius” 2023 di Moncler è presente anche il marchio Roc Nation di Jay-Z. Lo show del rapper è stato incentrato sugli spettatori che sono diventati parte integrante dello spettacolo. Quest’ultimi, infatti, hanno dato voce al brano orchestrato da Mike Dean, leggendario e pluripremiato producer di JAY-Z.

Moncler conquista Londra con "The Art of Genius"

La collezione Moncler x Roc Nation by JAY-Z è un insieme di singoli pezzi che uniti danno forma a una nuova armonia, come nella musica. I capi sono realizzati sui toni del bianco, kaki e nero con sfumature di arancione.

Mercedes-Benz “The art of imagination”

Uno degli show nello show più d’effetto di “Art of genius” è stato quello di Mercedes-Benz. Il colosso tedesco ha ambientato lo spettacolo in una stanza che simula l’assenza di gravità, circondata da immagini che scorrevano su schermi Led. Mercedes-Benz ha dato sfogo all’immaginazione, lasciando poi apparire al centro della scena, una macchina di lusso.

Moncler conquista Londra con "The Art of Genius"

Moncler x FRGMT: “The Art of Love”

FRGMT di Hiroshi Fujiwara ha pensato a un dialogo tra uomo e macchina rappresentato da robot. I Lovot giapponesi replicano il calore e l’intensità dell’interazione umana, coinvolgendo il pubblico. La collezione Moncler x FRGMT comprende motivi pied-de-poule e fiori che sbocciano su piumini e gilet.

Moncler conquista Londra con "The Art of Genius"

Adidas originals: “The Art of Exploration”

I modelli di adidas Originals hanno indossato la nuova collezione co-creata con Moncler mentre camminavano su una passerella mobile. La collezione adidas Originals x Moncler è un omaggio all’esplorazione. Un mix di colori accesi che richiamano le luci del traffico urbano: giallo, verde, arancione e rosso, accostati a toni più tenui.

Moncler conquista Londra con "The Art of Genius"

Moncler Genius: Salehe Bembury con “The art of elements”

Non meno spettacolare, l’evento di Salehe Bembury per Moncler Genius. Il colosso del footwear ha dato un’anticipazione della sua collezione ready to wear. Al centro della scena una grossa roccia con impronta del marchio di scarpe. Bembury ha anche presentato la sua rivisitazione della sneaker Trailgrip

Moncler conquista Londra con "The Art of Genius"

Articoli correlati

Levi’s X Miu Miu: Emma Corrin e Lila Moss volti della capsule in denim upcycled 

Redazione Moda

Roberto Cavalli, la campagna SS23 celebra la libertà assoluta della donna

Chiara Sorice

Miley Cyrus diventa un avatar nel metaverso in Gucci Town

Redazione Moda

Lascia un commento