Wondernet Magazine
MODA

Chiara Boni apre a Montecarlo da Metropole Shopping con la Petite Robe

Chiara Boni è sbarcata a Montecarlo con la Petite Robe all’interno del Metropole Shopping, uno dei complessi più prestigiosi del quartiere monegasco!

Chiara Boni è sbarcata a Montecarlo! Dopo l’esordio delle boutiques di Milano, Roma ed Atene la maison fiorentina ha guardato ancora all’estero. E ha inaugurato uno store presso il prestigioso Department Store Metropole Shopping Monte-Carlo. “L’atmosfera mondana del Principato di Monaco e l’eleganza di Chiara Boni La Petite Robe sono il connubio perfetto per questa nuova apertura, che ci consentirà di esprimere il life-style del Brand a livello internazionale” ha raccontato Maurizio Germanetti, nuovo CEO dell’azienda.

Si ricorda che la stilista e imprenditrice fiorentina ha da poco ceduto il 48% delle sue quote alla famiglia Germanetti. Famiglia che aveva già acquisito una partecipazione del 50% nella società.

Chiara Boni apre a Montecarlo da Metropole Shopping
Maurizio Germanetti nuovo CEO Chiara Boni La Petite Robe

Inoltre ha rilevato anche il 2% che faceva capo al banchiere svizzero Boris Collardi, assumendo così il controllo totale della maison di abbigliamento femminile di prêt-à-porter.

Chiara Boni Montecarlo

Chiara Boni La Petite Robe dunque ha aperto una boutique a Montecarlo, meta turistica e dello shopping di lusso. Lo store è situato al piano terra del centro commerciale Metropole Shopping Monte-Carlo, uno dei complessi più prestigiosi del quartiere monegasco. Lo spazio di 100 mq, fedele all’estetica del brand, ha un design morbido e senza spigoli, avvolgente come gli abiti de La Petite Robe. I colori predominanti sono l’avorio e il platino, che illuminano con giochi di luce la collezione. Il nuovo store rientra nella strategia di espansione mirata della maison in Europa. Tra le precedenti aperture i due flagship di Milano e Roma, e il  corner al Department Store Attica City Link nel centro di Atene. “La Petite Robe è un marchio iconico, che sta continuando ad avere ottimi riscontri dal mercato. Attraverso questa operazione prevediamo di fare investimenti a livello globale per supportare la crescita del brand.”, ha spiegato Germanetti.

Articoli correlati

Chiara Boni lascia La Petite Robe, la famiglia Germanetti assume il controllo totale della maison

Paola Pulvirenti

Savage X Fenty, la prima collezione Pride del brand di Rihanna

Redazione Moda

Green Carpet Fashion Awards 2020, un’edizione innovativa con ologrammi e realtà aumentata

Redazione Moda

Lascia un commento