Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Fashion Hub apre a Palazzo Giureconsulti: al via la Milano Moda Donna

Apre Fashion Hub al via Milano Moda Donna FW23
Ieri sera, il via ufficiale a Milano Moda Donna, in programma dal 21 al 27 Febbraio 2023, con l’inaugurazione del nuovo Fashion Hub a palazzo Giureconsulti!

Ieri sera Camera Nazionale della Moda ha dato il via ufficiale a Milano Moda Donna, in programma dal 21 al 27 Febbraio 2023, con l’inaugurazione del nuovo Fashion Hub a palazzo Giureconsulti. Ma già lunedì sera a Milano ci sono stati tanti eventi come la sfilata di Laura Biagiotti al Piccolo e la festa di Sisley in Stazione Centrale per il lancio della nuova campagna. Durante l’inaugurazione del Fashion Hub sono stati svelati i vincitori del The Best Shops Award, iniziativa nata dalla co-lab di CNMI e Camera Buyer Italia.

Ovvero Cavia e Ascend Beyond. I vincitori hanno vinto un pacchetto di comunicazione sui canali istituzionali di CBI. Ovvero un canale diretto verso i buyers e l’inserimento, inoltre, delle loro collezioni per una stagione su ikrix.com, marketplace ufficiale dell’associazione. Il Fashion Hub ospiterà iniziative e attività focalizzate sulla promozione di brand e designer emergenti. Attività nei valori fondamentali di CNMI, tra cui sperimentazione, innovazione, artigianalità, sostenibilità, inclusione e formazione.

Progetti Fashion Hub

Tre sono i progetti cardine del Fashion Hub. Il progetto Designers For The Planet con le collezioni di 9 brand selezionati in base all’attenzione nei confronti della sostenibilità. Ovvero Pairi Daeza, Sake, Be Nina, Ilaria Bellomo, Cavia, Spaccio, Ascend Beyond, Oh Carla, Endelea. Poi il progetto A Global Movement To Uplift Underrepresented Brands per valorizzare la multiculturalità. I brand partecipanti sono A. Potts, Diotima e Torlowei. Infine il progetto Mwf Forward con designer attenti a ricerca, innovazione e sperimentazione. I cui brand che presenteranno le collezioni sono Froy, ACBC, Vision Of Super, Lessico Familiare, Ara Lumiere, Florania, Gentile Catone, San Andres Milano, Apnoea e Marcello Pipitone.

Poi c’è un ricco programma di Educational Talks. Scuole di moda di Milano, fondazioni, aziende e Associazioni si riuniranno per discutere di tematiche inerenti alla sostenibilità, alla diversità e alle necessità organizzative aziendali, al fine di condividere esperienze diverse, informare ed educare. Infine LuisaViaRoma presenterà LVRoom, una styling suite con una selezione esclusiva di capi scelti con i look più adatti per gli appuntamenti e gli eventi della fashion week milanese.

 

Articoli correlati

Valentino Le Noir, l’eleganza e la raffinatezza del nero tra sensualità e rigore

Redazione Moda

Ermanno Scervino SS21, la collezione che celebra il 20° anniversario della maison fiorentina

Redazione Moda

Milano Fashion Week Men’s SS22, il calendario definitivo

Redazione Moda

Lascia un commento