Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Jean Paul Gaultier torna con una collezione genderless e sceglie Bella Hadid come volto della campagna

Bella Hadid volto della campagna "Les Marins" di Jean Paul Gaultier
Jean Paul Gaultier torna dopo sei anni con una summer drop genderless, “Les marins”. Volto della campagna, realizzata in collaborazione con altri sei stilisti, è la supermodella Bella Hadid.

Sono passati sei anni dall’ultima collezione di Jean Paul Gaultier nel 2015. Ora l’Enfant Terrible della moda è tornato con una nuova collezione intitolata “Les Marins”, la cui campagna vede come protagonista la top model Bella Hadid.

Bella Hadid ha iniziato la sua carriera nel 2014 diventando una tra le modelle più celebri richieste al mondo. Volto di Bulgari e Moschino, la supermodella ha rappresentato alcuni tra i brand più famosi, calcando le passerelle più prestigiose.

“Les Marins”, nuova campagna di Jean Paul Gaultier

Jean Paul Gaultier, dopo una pausa di sei anni, torna al prêt-à-porter con una collezione inclusiva e genderless, in edizione limitata, che comprende capi comodi e raffinati.

Il tema della collezione genderless è quello marino, ed è il frutto di una importante collaborazione con cinque rinomati designer, chiamati da Gaultier a creare pezzi ancora più stravaganti e creativi mescolando i diversi universi di ciascuno. Sono Ottolinger, Palomo Spain, Marvin M’Toumo, Lecourt Mansion e Alan Crocetti. Inoltre, in questa collezione in edizione limitata, tornano capi leggendari della Maison, ricchi di storia, come le celebri maglie marinière e i berretti da marinaio.

Bella Hadid, Qaher Harhash e Omar Sesay nella campagna Jean Paul Gaultier “Les Marins”

Una delle immagini della campagna mostra Bella Hadid, sensuale ed accattivante, con indosso uno scintillante copricapo rosso sul quale poggia una nave a vela. Al suo fianco troviamo Harhash e Sesay vestiti con cappelli e magliette da marinaio. La collezione include anche gioielli unici creati dal celebre Alan Crocetti. Ha realizzato varie pezzi in oro e argento, inclusi disegni ispirati alle bandane annodate di Gaultier e ai famosi reggiseni a cono, come quelli indossati da Madonna.

Bella Hadid volto della campagna "Les Marins" di Jean Paul Gaultier

L’iconico abito indossato da Bella Hadid

Il capo chiave di questa collezione è l’abito indossato da Bella Hadid nel video presentazione, che  ha debuttato per la prima volta sulla passerella Primavera/Estate 1996 di Cyber Baba di Gaultier: un abito in rete écru con righe marinière.Bella Hadid volto della campagna "Les Marins" di Jean Paul Gaultier

Articoli correlati

Dior, Kylian Mbappé è il nuovo brand ambassador per il profumo Sauvage

Paola Pulvirenti

Pronovias, la nuova collezione Wonderland ispirata al mondo delle favole

Paola Pulvirenti

Rougeri, il brand nativo digitale che propone total look coordinato per tutta la famiglia tramite un’innovativa piattaforma di e-commerce

Redazione

Lascia un commento