Wondernet Magazine
Moda Uomo

Aeronautica Militare, la collezione Uomo Primavera-Estate 2021 a Pitti Connect

Domani, giovedì 16 Luglio, si apriranno virtualmente le porte di Pitti Connect, la nuova piattaforma digitale di Pitti Immagine Uomo dove verranno presentate le prossime collezioni estive SS21.

Aeronautica Militare presenterà a Pitti Connect la sua collezione Uomo Primavera-Estate 2021. Alla base del percorso creativo di questa nuova collezione, ci sono la passione e tradizione ma anche la ricerca di uno stile innovativo e di tessuti sempre ricercati che offrano il massimo comfort a chi li indossa.

Una collezione autentica e fedele al DNA del brand, che vuole fondere il nuovo con l’innovazione e trasmettere uno stile di vita che va oltre le tendenze di stagione ed essere il racconto di un’eccellenza italiana. 

Le tre linee della collezione uomo SS2021

Ricerca, contenuti estetici, trattamenti innovativi e interessanti giochi di contrasto caratterizzano questa collezione con 3 differenti anime. Le tre linee Pilot, Urban e AM Heritage sono, in sintonia fra loro e tutte accumunate da una forte identità. Una collezione SS21 che celebra il 36° Stormo, un reparto caccia dell’Aeronautica Militare, e le Frecce Tricolori, la nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale. 

Pilot 

Capi iconici, dalla personalità forte e decisa e dallo stile intramontabile, rivisitati in chiave fashion attraverso l’utilizzo e la forza dei colori. Le tinte neutre come bianco, verde militare e beige sono spezzate dal vitaminico e moderno verde lime, da zip nastrate in contrasto colore e da dettagli neri. Una linea per uomini d’azione che esprime l’orgoglio di appartenenza anche attraverso l’utilizzo di patch, stemmi e fregi coordinati tono su tono in nuance naturali. 

aeronautica militare Pitti

Urban 

Linee pulite e contemporanee per chi ama la sobrietà e ricerca un’eleganza discreta. Modelli classici, dove l’attenzione è rivolta soprattutto al comfort, alla vestibilità e alla qualità dei materiali. Tessuti ricercati e colori classici per capi funzionali, pratici e senza tempo. Vengono utilizzate nuove grafiche, sia fotografiche che di fumetto, sempre legate al mondo del volo ma più in sintonia con il mood che caratterizza questa linea. 

aeronautica militare Pitti

AM Heritage 

Capi dall’anima casual e dal sapore autentico che mixano qualità, comfort e stile contempo- raneo. Ideali per il tempo libero, sono ricchi di grafiche, pattern e blocchi di colore a contra- sto.
Le suggestioni più affascinanti del passato del brand riprendono forma. I capi sono realizzati con tessuti tecnici che permettono la vestibilità più attuale e moderna. 

aeronautica militare

A Pitti Connect anche le novità della linea Active

Accanto alla “tradizionale” collezione moda SS21, Aeronautica Militare presenta a Pitti importanti novità anche nella linea Active. È una collezione Uomo e Donna pensata per tutti coloro che ricercano uno stile di vita dinamico e casual. I capi sono realizzati con tessuti ad alte prestazioni, iperleggeri, ultraresistenti, traspiranti e performanti in grado di coniugare innovazione e sostenibilità. Verranno infatti prodotti alcuni capi con un nuovo tessuto stretch, cangiante e riflettente che saranno indumenti di sicurezza per chi fa sport con il buio, capi leisure e athleisure che andranno ad ampliare la collezione SS21.

aeronautica militare

 

Articoli correlati

Drumohr, la collezione SS21 ispirata alle tonalità tipiche delle Highlands scozzesi

Redazione

“Possible Feelings”, la collezione uomo Prada FW21 a Milano Moda Uomo

Paola Pulvirenti

Shawn Stussy X Dior, la capsule che celebra il Capodanno cinese e l’anno del Bufalo

Laura Saltari

Lascia un commento