Wondernet Magazine
Design

Etro, a Milano Design Week 2023 le prime collezioni Home disegnate da Marco De Vincenzo

Etro, le collezioni Home a Milano Design Week 2023
In occasione della Design Week di Milano, dal 17 al 23 aprile, Etro presenta le prime collezioni Etro Home Interiors e Etro Home Collection ideate dal direttore creativo Marco De Vincenzo, oltre ad una speciale installazione in collaborazione con l’artista americana Amy Lincoln

Etro svela a Milano Design Week 2023 le prime collezioni Home disegnate da Marco De Vincenzo. Nella sua rilettura della tradizione e dell’heritage di Etro, De Vincenzo infonde la sua estetica tra poesia e modernità in un percorso multidimensionale in cui gli arredi, i complementi, gli oggetti e le creazioni tessili convivono creando nuovi mondi e nuovi modi di vivere la casa, dall’installazione artistica Woven Spectrum all’immersione nei pattern della Maison con il racconto Diving into Patterns.

La presenza di Etro alla Milano Design Week 2023 è dislocata su tre diverse location. Una è la Etro Home Boutique di Via Pontaccio, dove Marco De Vincenzo e Amy Linconln presentano Wowen Spectrum. C’è poi lo speciale allestimento della collezione Home Interiors nello showroom di Via Pontaccio. E infine una speciale vetrina nella boutique di via Montenapoleone.

Etro alla Milano Design Week 2023: Woven Spectrum

Realizzata in collaborazione con l’artista americana Amy Lincoln, l’installazione Woven Spectrum è allestita nella storica boutique Etro Home di Via Pontaccio 17. Per Etro Amy Lincoln ha creato quattro artwork con cui sono state realizzate una serie di coperte in cashmere jacquard. Le opere esaltano la connessione con la natura attraverso disegni di foglie, alberi, onde e nuvole in sfumature mutevoli.

Etro, le collezioni Home a Milano Design Week 2023

Etro Home Interiors – Diving into Patterns

Uniti dall’arte del savoir-faire, Etro e ONIRO Group, licenziatario del brand dal 2017, proseguono la partnership di eccellenza progettando nuovi scenari domestici fatti di colori espressivi e tessuti immersivi.
Nello showroom di Via Spartaco 6, le tre ambientazioni scelte conducono lo spettatore all’interno della casa Etro, con un’esplosione di fantasie geometriche tonali e configurazioni modulari sui toni del verde, del blu e dei colori della terra, intervallate da fantasie floreali come il tessuto jacquard Pluma.

Etro, le collezioni Home a Milano Design Week 2023

Etro Home Collection – Objects & Textiles

Durante la Milano Design Week 2023, il brand svela anche la collezione Etro Home Collection. La proposta include quattro mondi décor legati alla storia, al logo, all’iconografia e all’estro figurativo della Maison. I materiali sono la porcellana, il legno, il metallo e i tessuti pregiati.

Articoli correlati

Philosophy Terrasse, a Parigi Lorenzo Serafini veste lo storico Café de l’Esplanade

Redazione Moda

Shabby chic, come arredare ogni stanza della casa in questo stile di tendenza

Redazione

Louis Vuitton Horizon Light Up, l’elegante speaker portatile che unisce tecnologia, design e artigianalità 

Redazione Moda

Lascia un commento