Wondernet Magazine
Design

Louis Vuitton Horizon Light Up, l’elegante speaker portatile che unisce tecnologia, design e artigianalità 

Louis Vuitton Horizon Light Up, l’altoparlante portatile super glam
Louis Vuitton aggiunge uno speaker portatile alla sua gamma di prodotti connessi.  Combinazione perfetta di tradizione e innovazione, lo Speaker Louis Vuitton Horizon Light Up è un esempio di design unico e pura artigianalità. 

Attraverso una qualità del suono superiore e tecnologia all’avanguardia, l’altoparlante Louis Vuitton Horizon Light Up dà il meglio di sé grazie all’approccio non convenzionale di Louis Vuitton nella creazione di oggetti per l’uso quotidiano dal design unico. 

Oltre a fornire un’eccezionale esperienza audiovisiva, l’altoparlante Louis Vuitton rappresenta anche l’abilità della Maison nel trasformare un oggetto d’uso quotidiano in un’opera d’arte. Il design è ispirato alla borsa Toupie, progettata da Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna Louis Vuitton. Proprio come la Toupie ha riscritto le regole per le borse da sera, lo Speaker Louis Vuitton Horizon Light Up mira a reinventare il mondo degli altoparlanti portatili.

Louis Vuitton Horizon Light Up, l’altoparlante portatile super glam
Courtesy of Louis Vuitton©

Louis Vuitton Horizon Light Up, le funzioni

L’altoparlante Louis Vuitton Horizon Light Up pesa circa 1 kg e misura solo 18 cm di diametro. Una notevole impresa di ingegneria, che ha permesso di condensare in un piccolo spazio componenti acustici di altissima qualità e una custodia complessa che offre un’esperienza d’ascolto unica. 

Con tutta la comodità della connettività wireless tramite Bluetooth®, l’altoparlante è anche compatibile con Apple AirPlay® 2 e Qplay tramite Wi-Fi. Può essere caricato tramite USB-C (tramite l’altoparlante o il dock), fornendo fino a 15 ore di riproduzione. In spazi più ampi e in base all’occasione, può anche essere utilizzato insieme ad altri device. 

L’app Louis Vuitton Connect controlla tutte le funzioni dell’altoparlante, comprese le combinazioni di colori, sequenze di animazione e allestimenti mono o multiroom al fine di gestire l’oggetto tramite smartphone. 

Louis Vuitton Horizon Light Up, l’altoparlante portatile super glam
Courtesy of Louis Vuitton©

Quando è spento diventa un oggetto di design

Quando a casa e non in uso, diventa un oggetto d’arte che esalta l’artigianalità cara alla Maison. Con una storia di 167 anni nella lavorazione della pelle e del metallo per la creazione di accessori eccezionali, per lo Speaker sono stati scelti elementi e materiali di altissima qualità. Rilegato in preziosa pelle, con dettagli in metallo, l’altoparlante presenta le emblematiche firme della Maison. 

Quando il dispositivo è acceso la sua funzione diventa evidente grazie ad un’esplosione di suono, luce e movimento. Mentre il woofer coperto vibra come un battito cardiaco, uno spettacolo di luci dinamico si sincronizza al battito con una colorata interpretazione digitale dell’iconico fiore del Monogram. Un anello superiore con retroilluminazione a LED fornisce tre diverse animazioni in sette colori attentamente selezionati e in gradazione. Una banda centrale in acciaio presenta le lettere “L-O-U-I-S-V-U-I-T-T-O-N” che si illuminano in diversi colori per abbinarsi all’anello superiore. 

Louis Vuitton Horizon Light Up, l’altoparlante portatile super glam
Courtesy of Louis Vuitton©

Da indossare anche come accessorio super glam

Elegante e discreto, l’altoparlante può essere utilizzato al chiuso e all’aperto, ed è ugualmente a suo agio in soggiorno, ufficio o giardino, in una casa di campagna, una vacanza in città, o ad una festa in spiaggia. La sua forma originale offre una miriade di vantaggi acustici. Quando appoggiato alla dock station, il suono viene riprodotto a 360 gradi, ma posizionando l’altoparlante lateralmente, la musica può essere indirizzata in una direzione specifica. Nella parte superiore dell’altoparlante è fissato un cinturino in pelle, un elemento unico che è tanto di moda quanto comodo. Bello e abbastanza compatto da poter essere indossato come accessorio, con o senza la sua custodia protettiva, l’altoparlante portatile è una perfetta rappresentazione dello Spirito del Viaggio Louis Vuitton. 

Articoli correlati

Shabby chic, come arredare ogni stanza della casa in questo stile di tendenza anche per il 2021

Valeria Torchio

In vendita a Stresa il Castello di Gianfranco Ferrè, dimora storica sul Lago Maggiore

Redazione

Oggetti di design nei colori di Halloween, idee per regalare alla casa un tocco di magia

Redazione

Lascia un commento