Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Responsible Eyewear Collection, la prima linea eyewear sostenibile di Ferragamo

Ferragamo Responsible Eyewear Collection, gli occhiali sostenibili
Nella nuova linea di occhiali da sole Ferragamo, due nuovi modelli di occhiali donna realizzati con materiali a basso impatto ambientale, dalle montature al packaging

Salvatore Ferragamo pone sempre maggiore attenzione all’impatto ambientale delle proprie attività e dei prodotti, portando avanti con passione l’impegno per uno sviluppo ancora più sostenibile. Recentemente, in occasione della Giornata della Terra 2021, la maison ha lanciato la Earth Top Handle bag e l’orologio F-80 Skeleton Sustainable. 

Inoltre la piattaforma Sustainable Thinking, è tutta dedicata a news tematiche che approfondiscono il pensiero sostenibile a 360 gradi. La responsabilità ambientale di Ferragamo abbraccia ora anche l’universo eyewear della Maison. Debutta infatti la linea di occhiali da sole donna Responsible Eyewear Collection.

Ferragamo Responsible Eyewear Collection, gli occhiali sostenibili
Courtesy of Salvatore Ferragamo©

La prima linea eyewear sostenibile di Ferragamo

Nella collezione due nuovi modelli, in sette declinazioni di colore totali, caratterizzati da una montatura in Acetate Renew™ e da lenti BioRay. Gli occhiali sono realizzati in materiali riciclati e rinnovabili dalla qualità impareggiabile, che vantano un minor impatto sul pianeta.

Ferragamo Responsible Eyewear Collection, gli occhiali sostenibili
Courtesy of Salvatore Ferragamo©

L’offerta della linea Responsible Eyewear si amplierà successivamente con due modelli di occhiali da vista.

Grazie all’accordo tra Eastman e Marchon, Ferragamo è il primo marchio a lanciare sul mercato Acetate Renew™. Si tratta di un tipo di acetato che deriva da una miscela di plastica a base biologica, ricavata da polpa di legno proveniente da fonti sostenibili e da materiali riciclati recuperati da processi industriali. Le lenti sfumate BioRay sono invece realizzate in plastica a base biologica derivata dall’olio di ricino. Le plastiche a base biologica sono realizzate con materiali vegetali rinnovabili e riducono l’uso di petrolio non biodegradabile.

Ferragamo Responsible Eyewear Collection, gli occhiali sostenibili
Courtesy of Salvatore Ferragamo©

I modelli, oversize e leggeri

Responsible Eyewear Collection rappresenta al meglio lo stile Ferragamo: realizzati con materie prime all’avanguardia, gli occhiali – dalle montature oversize, ma al contempo estremamente leggere – sono caratterizzati da un’allure senza tempo, giochi di colore e dettagli esclusivi. A rendere uniche le nuove montature anche gli inserti trasversali nelle aste con la stampa motivo Gancini; iconico simbolo di Ferragamo, è il fil rouge che accompagna accessori e abbigliamento del marchio.

Ferragamo Responsible Eyewear Collection, gli occhiali sostenibili
Courtesy of Salvatore Ferragamo©

Gli occhiali Responsible Eyewear Collection – disponibili esclusivamente nelle boutique Ferragamo e su ferragamo.com – sono presentati in una speciale confezione, anch’essa responsabile. La custodia esterna è infatti realizzata in un tessuto misto di lino e cotone, entrambe fibre naturali rinnovabili e biodegradabili, mentre la fodera interna è realizzata con poliestere certificato ottenuto da riciclo post-consumer. A partire dal mese di settembre la collezione sarà in vendita anche nei canali specializzati.

Articoli correlati

Paola Turani e Giulia Valentina volti della campagna di Natale di Les Georgettes by Altesse

Redazione Moda

Desigual, la terza collezione di gioielli di Gala Meyer è ispirata all’amore

Paola Pulvirenti

Coach X Jennifer Lopez, la prima creazione di J.Lo per la casa di moda newyorkese

Redazione Moda

Lascia un commento