Wondernet Magazine
Royal Family

George di Cambridge compie 8 anni: la foto scattata dalla madre Kate

George di Cambridge compie 8 anni. La foto
Oggi, 22 luglio, è il compleanno di George di Cambridge. Il primogenito del principe William e di Kate Middleton compie 8 anni e sembra pronto per andare in collegio.

Kate Middleton ha condiviso sull’account Instagram ufficiale del Duca e della Duchessa di Cambridge una foto del figlio, che ha scattato lei stessa, mentre posa sorridente guardando l’obiettivo.

Di anno in anno, la somiglianza con papà William è sempre più evidente. George di Cambridge, terzo nella linea di successione al trono, è nato il 22 luglio 2013 a Londra.

George di Cambridge e la festa di compleanno

Il piccolo George è pronto a festeggiare il suo ottavo compleanno ad Anmer Hall, la tenuta di famiglia nel Norfolk. Per l’occasione è stata organizzata una festa con giochi all’aperto e tanti regali e invitati, grazie all’annullamento, in Inghilterra, delle misure anti-Covid. Il buffet all’inglese terminerà con la torta di cioccolato, preparata da mamma Kate. Alla fine della festa, si terrà una partita di calcio (lo sport prediletto da George) tra compagni di scuola. Visto di recente nella tribuna dello stadio Wembley in occasione di Euro 2020, il piccolo George si è già dimostrato, nonostante la tenera età, un grande patito di calcio. La sua squadra del cuore è l’Aston Villa. L’esperienza della finale di Euro 2020, però, gli è costata svariati insulti online, che hanno turbato non poco i suoi genitori.

George di Cambridge compie 8 anni. La foto
Il principino George a Wembley con i genitori William e Kate

George andrà in collegio?

Questo è un compleanno importante per George perché proprio all’età di 8 anni il padre William, lo zio Harry, il nonno Carlo e il bisnonno Filippo furono mandati per alcuni mesi in una boarding school, un collegio lontano da casa. Si vocifera che a George toccherà la stessa sorte, probabilmente già da settembre. Molti pensano che potrebbe trasferirsi alla Ludgrove School, nel Berkshire, seguendo le orme di papà William. Per adesso, il piccolo principe frequenta, come la sorella Charlotte (6 anni), la Thomas’s Battersea School, vicina a Kensington Palace, e potrebbe continuare a frequentarla fino ai 13 anni. Secondo alcuni, però, proprio a causa dei recenti insulti ricevuti online, William e Kate starebbero pensando di trasferirlo in collegio, per garantirgli maggiore protezione e privacy.

George di Cambridge compie 8 anni. La foto
La foto scattata da Kate in occasione dell’ottavo compleanno di George

Un collegio part-time

La soluzione su cui sarebbero più orientati il Duca e la Duchessa di Cambridge parrebbe essere un orario part-time. Questo eviterebbe un drastico allontanamento di George dalla famiglia. Scegliendo un’opzione part-time, il principe, infatti, potrebbe tornare a casa ogni sera. Si vocifera, inoltre, che William e Kate abbiano discusso della possibilità di trasferirsi, a loro volta, nel Berkshire, in campagna, per stare più vicini ai genitori di Kate, alla sorella Pippa e anche al primogenito. La secondogenita Charlotte, però, è ancora iscritta alla Thomas’s Battersea School e dovrà frequentarla per almeno altri due anni. Questo, quindi, mette in dubbio la veridicità dei rumors in merito al trasferimento imminente.

Il principe George era nel mirino dei terroristi

Un compleanno importante per George

Come ha spiegato la direttrice di “Majesty Magazine”, Ingrid Seward, a 8 anni, i bambini inglesi smettono di portare i pantaloncini corti nelle occasioni ufficiali e passano a quelli lunghi. Questo compleanno segna, quindi, per George, una tappa significativa verso l’età adulta. Inoltre, si dice che George conosca già il suo destino di diventare re. Gliene avrebbero parlato proprio i genitori, l’estate scorsa, in occasione del suo settimo compleanno. Il principino, secondo diverse fonti, si sarebbe però già reso conto in precedenza del comportamento diverso nei suoi confronti da parte dello staff di corte.

Articoli correlati

Meghan Markle in tv per la sua prima intervista dopo l’addio alla Casa Reale

Valentina Turci

Il Principe Harry e Meghan Markle smentiscono le voci sulla loro partecipazione ad un reality show

Valentina Turci

Il Principe Harry e Meghan Markle liberi dai debiti: rimborsati alla Regina i 3 milioni della ristrutturazione

Valentina Turci

Lascia un commento