Wondernet Magazine
Serie TV

Gabriele Muccino realizzerà una serie televisiva sulla famiglia Gucci

Gabriele Muccino, una serie TV sulla famiglia Gucci
Dopo “House of Gucci”, la dinastia fiorentina sarà al centro di un’altra produzione cinematografica. Gabriele Muccino sta infatti lavorando alla realizzazione di una serie TV sui Gucci.

La famiglia Gucci sarà la protagonista della prossima serie televisiva di Gabriele Muccino. Il regista ha appena terminato di registrare “A Casa Tutti Bene” ed ora si prepara a tornare sul set.

Dopo il film di Ridley Scott “House of Gucci”, che vede come protagonisti Lady Gaga e Adam Driver e che vanta un cast stellare con nomi come Jared Leto, Al Pacino, Jeremy Irons e Salma Hayek, la dinastia fondata nel 1921 a Firenze da Guccio Gucci torna al centro di una produzione cinematografica, questa volta per il piccolo schermo.

La famiglia Gucci protagonista della serie di Gabriele Muccino

L’atteso “House of Gucci” uscirà a novembre di quest’anno, ed è incentrato sulle figure di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci, sul loro matrimonio e sull’uccisione dell’imprenditore avvenuto nel 1995, del quale la moglie è stata riconosciuta mandante, e condannata perciò a 17 anni di carcere.

Gabriele Muccino attacca la giuria dei David di Donatello

Il progetto di Muccino ripercorrerà invece la storia e l’albero genealogico della famiglia. Dalla nascita della casa di moda Gucci all’esplosione della popolarità negli anni ’70, alla faida familiare tra Maurizio e Aldo Gucci negli anni ’80 per il controllo del brand. I dettagli sulla nuova serie non sono ancora ben noti.

Si ipotizza che uno degli attori sarà Stefano Accorsi. L’attore bolognese ha già lavorato con Muccino in molti film da “L’ultimo bacio” a “Baciami ancora” a “A casa tutti bene”. Da quest’ultimo è stata tratta la prima serie TV del regista romano, che vedremo su Sky e Now tra fine 2021 e inizio 2022.

Articoli correlati

“A casa tutti bene”, il trailer e le prime immagini della serie diretta da Gabriele Muccino

Redazione

“The Undoing”, la serie evento del 2021 con Nicole Kidman e Hugh Grant

Laura Saltari

Da David Bowie ai Queen, le hit anni ’80 nella colonna sonora di “The Crown 4”

Laura Saltari

Lascia un commento