Wondernet Magazine
Royal Family

Charlotte compie 6 anni: ecco perché la foto non compare sul profilo dei duchi di Cambridge

Charlotte compie 6 anni, ecco perché i Cambridge non condividono la foto
La secondogenita dei duchi di Cambridge oggi festeggia il sesto compleanno. La tradizionale foto è stata pubblicata solo sul profilo della Royal Family, e non su quello dei duchi di Cambridge. Ecco il perché.

La Famiglia Reale inglese ha diffuso oggi una nuova foto della principessa Charlotte, che compie sei anni. La secondogenita di William e Kate è nata infatti il 2 maggio 2015 al St Mary’s Hospital di Londra.

Anche questa volta, è stata mamma Kate Middleton a scattarla nella tenuta di Norfolk, come aveva già fatto per la foto pubblicata da Kensington Palace il mese scorso, in occasione del terzo compleanno del principe Louis.

Charlotte compie 6 anni, ecco perché i Cambridge non condividono la foto

Charlotte di Cambridge, la foto per i sei anni della principessa

Nel ritratto, Charlotte indossa un vestitino azzurro a fiori, con bottoncini rosa, elegante ma sbarazzino, adatto alla sua età. Come fa notare il Daily Mail, l’abito indossato da Charlotte somiglia molto a quello usato dalla mamma nella foto per il decimo anniversario di matrimonio. In questa ultima immagine, la principessa Charlotte con il suo tenero sorriso da monella assomiglia sempre più a papà William. Ma come mai la foto per i sei anni di Charlotte è stata condivisa soltanto sull’account Instagram della Famiglia Reale, e non su quello dei duchi di Cambridge Kensington Royal?

Charlotte compie 6 anni, ecco perché i Cambridge non condividono la foto

In Gran Bretagna un weekend di sciopero sui social network 

Molti tra i follower e i sudditi si sono chiesti come mai il nuovo scatto che ritrae la principessa non sia stato pubblicato sull’account ufficiale di William e Kate bensì su quello della Casa Reale. Il motivo non è certo una disattenzione o una mancanza di riguardo. I duchi di Cambridge infatti stanno partecipando a uno sciopero sui social a sostegno delle squadre di calcio inglesi. La Premier League e le altre leghe professionistiche maschili e femminili hanno organizzato per questo weekend uno sciopero dei social per protestare contro l’incremento di minacce, insulti e razzismo nei confronti dei giocatori negli ultimi mesi.

Charlotte compie 6 anni, ecco perché i Cambridge non condividono la foto

I dieci anni di nozze dei duchi di Cambridge

William e Kate lo scorso 29 aprile hanno festeggiato il loro decimo anniversario di matrimonio. Per l’occasione hanno condiviso due ritratti, scattati a Kensington Palace, che li mostrano sorridenti e raggianti. Per ringraziare tutti degli auguri, la coppia ha anche condiviso un filmino familiare che li ritrae sulla spiaggia con tutti e tre i loro figli, George, Charlotte e Louis, scrivendo di essere «immensamente grati per i 10 anni di sostegno che abbiamo ricevuto nella nostra vita di famiglia».

Articoli correlati

Harry e Meghan Markle conquistano il pubblico del Royal Albert Hall

Valentina Turci

La Principessa Charlotte compie cinque anni: le nuove immagini da Kensington Palace

Valentina Turci

La Regina Elisabetta in smartworking: la foto fa il giro del mondo

Valentina Turci

Lascia un commento