Wondernet Magazine
BEAUTY

Valentino Beauty lancia la sua prima linea make-up

Valentino Beauty lancia la sua prima linea make-up
Nasce la prima linea make-up firmata Valentino Beauty, che celebra l’inclusività e il valore della bellezza dell’individualità. Arriverà in Italia dal prossimo settembre.

Maison Valentino annuncia il debutto della sua prima linea di make-up, Valentino Beauty. Una collezione pensata per tutti i generi, le età e le culture, che concretizza i valori del brand e la visione della bellezza di Pierpaolo Piccioli. Come afferma il direttore creativo della Maison, infatti: «La bellezza è una complessità risolta attraverso l’amore. La bellezza è democratica. Guardo l’identità di ogni individuo, l’unicità che abbraccia diversità e inclusività». 

Velentino Beauty, il make-up che celebra la bellezza umana

Questa la filosofia di Pierpaolo Piccioli alla base di Valentino Beauty. La collezione vuole dare vita a un concetto di “bellezza umana”, un make-up couture per tutti, tutte le età e culture. «La bellezza riguarda la grazia. La grazia non si può descrivere, è una percezione. La bellezza è qualcosa che mi regala emozioni, è una connessione», dice ancora Pierpaolo Piccioli.

È stato lui stesso a scattare la campagna della linea make-up Valentino Beauty, che vede protagonisti 16 talenti eclettici. Ognuno di loro incarna, infatti, una diversa sfumatura di Valentino, quella Human Beauty, come la definisce Piccioli, cioè quella bellezza umana, di ogni età e di ogni cultura.

I prodotti della collezione

Oltre alla data di lancio della collezione make-up di Valentino Beauty, che arriverà in Italia a settembre 2021, sappiamo che includerà una gamma completa di prodotti. Fondotinta in 40 diverse tonalità, palette per il make-up occhi e rossetti in 50 diverse nuance. Tra queste spicca il rosso Valentino 22, quella che incarna la visione di Pierpaolo Piccioli.  Le formule sono in texture e colori diversi, per poter sperimentare ognuno il proprio personale approccio couture. I rossetti e le palette saranno ricaricabili.

Articoli correlati

Ariana Grande lancia il suo nuovo beauty brand “R.E.M. Beauty”

Eleonora Gandaglia

Make-up Estate 2020: da Wycon a Pupa Milano, tutte le nuove collezioni per dei look freschi e luminosi

Valentina Turci

L’Occitane en Provence: le fragranze di Natale e i tesori del Calendario dell’Avvento

Paola Pulvirenti

Lascia un commento