Wondernet Magazine
Design

Dolce & Gabbana, la limonaia gialla di Antonio Aricò a Milano Design Week

Dolce & Gabbana, la limonaia gialla di Antonio Aricò a Milano Design Week
Il designer Antonio Aricò ha svelato una luminosa e iper decorata limonaia gialla in cristallo sul tetto dello showroom Home di Dolce & Gabbana a Milano!

In occasione di Milano Design Week, Dolce & Gabbana ha creato una co-lab con Antonio Aricò. In un esclusivo patio nascosto in cima allo showroom Home della maison a Milano, il talentuoso designer calabrese ha svelato la sua super installazione. Ovvero una luminosa e iper decorata limonaia gialla in cristallo. Il delizioso spazio ha messo in mostra l’ultima collezione di oggetti in ceramica di Aricò all’interno di un pergolato in stile barocco. Qui un paralume in vetro giallo ha proiettato una calda luce solare sull’esposizione.

Motivi classici come putti, ceramiche decorate e mobili in pietra sono realizzati attraverso una lente giocosa. «Il lavoro del designer è mettere l’arte e le sensazioni che porto dentro al servizio dell’azienda per cui lavoro», ha dichiarato Aricò. «Un matrimonio tra il mio io interiore e quello del marchio. Avere la possibilità di ascoltare imprenditori che hanno fatto la storia dell’Italia nel mondo mettendo al centro di tutto la passione per un sogno è qualcosa che ha un valore speciale, soprattutto oggi».

Dolce & Gabbana, la limonaia di Antonio Aricò a Milano Design Week

Antonio Aricò, la collezione Limonaia Dolce & Gabbana

Antonio Aricò ha realizzato la sua collezione Limonaia a Milano come parte di un progetto più ampio seguito da GEN D, un programma di mentoring lanciato dalla maison e curato da Federica Sala. Una grande mostra su ben quattro piani, che ha messo in risalto le creazioni artistiche progettate da dieci artisti separati in co-lab con la maison.

Dolce & Gabbana, la limonaia di Antonio Aricò a Milano Design Week

Insieme ad Antonio Aricò anche Sayar & Garibeh, Rio Kobayashi, Atelier Malak, Lucia Massari, Bradley Bowers, Ahryun Lee, Sara Ricciardi, Christ Wolston. Oltre poi a un dipinto del designer creato come parte della collezione. Limonaia a Milano comprende sia oggetti funzionali che scultorei. Tra cui un annaffiatoio, un cesto monografato, un vaso a forma di gondola e una scopa barocca ingioiellata.

Dolce & Gabbana, la limonaia di Antonio Aricò a Milano Design Week

Tutti i designer infine sono entrati in contatto con l’artigianato Made in Italy in un dialogo senza soluzione di continuità con la Collezione Dolce & Gabbana Casa.

Articoli correlati

Dolce&Gabbana Casa, la nuova campagna con Machine Gun Kelly

Redazione Moda

Bulgari apre il suo settimo hotel: sorgerà nel quartiere degli Champs-Élysées a Parigi

Redazione

Come creare armonia ed equilibrio in casa propria con il Feng Shui

Redazione

Lascia un commento