Wondernet Magazine
MODA Moda, i look di Sanremo 2024

Sanremo 2024, i look della finale: vince Angelina Mango e anche Etro

Sanremo 2024, i look della serata finale
Finale del 74esimo Festival di Sanremo 2024: i look di cantanti, ospiti e presentatori. La vincitrice anche di stile? Angelina Mango in Etro

Una vittoria già nell’aria e attesa già fin dalla serata delle cover, anche per la maison Etro che ha disegnato i suoi look: è Angelina Mango a conquistare il primo posto nella finale del Festival di Sanremo 2024. La rivoluzione di stile della cantante è arrivata anche con Nick Cerioni allo styling. Da notare che Etro e Cerioni avevano già vinto nel 2021 insieme ai Maneskin. E non è certo un caso….Squadra che vince non si cambia, ovvio!

Comunque i grintosi look Etro sono stati anche tra i più chiacchierati e criticati di questa edizione. Sembra infatti che proprio la gonna della maison l’abbia fatta inciampare e cadere mentre cantava. Applausi e standing ovation per l’eleganza e la professionalità con cui Angelina si è rialzata. Ed ha vinto con “La Noia”. Dunque Etro è stato certamente il brand vincitore fra tutti i look di Sanremo 2024.

Sanremo 2024, i look della serata finale

L’esordio di Amadeus in questa serata finale è elegantissimo: un tuxedo nero con ricami geometrici di cristalli tono su tono, ovviamente Gai Mattiolo. Tremate, tremate: i cristalli son tornati. Un tripudio!

Sanremo 2024, i look della serata finale

Per Fiorello smoking d’ordinanza Giorgio Armani con giacca blu notte sbottonata e super informale. Allineato allo stile di Amadeus. Una luccicante certezza!

Sanremo 2024, i look della serata finale

Big Mama ha inaugurato la gara in rosso con un super scenografico vestito bustier e la gonna di chiffon di seta con struttura a gabbia con stecche d’acciaio a vista di Lorenzo Seghezzi. Scarpe Le Silla. Gioielli Rue Des Mille. La cantante ha iniziato col nero e ha terminato col rosso dimostrando di sapere padroneggiare uno stile gotico curato fin nei minimi dettagli. Travolgente!

Sanremo 2024, i look della serata finale

Dopo gli orsetti, il mare di notte, la scritta e il total gold, Dargen D’amico ha indossato un completo rosso e nero, sempre di Moschino, con duemila paillettes a forma di cuori a contrasto. I due colori per eccellenza legati al bene e al male, nero come l’oscurità e rosso come il cuore. Immancabile l’orologio Swatch. Disinvolto!

Sanremo 2024, i look della serata finale

Loredana Bertè e Mahmood in Valentino

Dopo cinque sere in Valentino, Loredana Bertè è ormai diventata la musa del direttore creativo Pierpaolo Piccioli. Ha indossato un elegante tubino nero a maniche lunghe con bordo di piume e cravatta nera. Il dettaglio di stile? Gli occhiali da sole a mascherina con piume. Ha vinto anche Premio della Critica. Vera Diva!

Sanremo 2024, i look della serata finale

Valentino anche per Mahmood. Per la finale di Sanremo 2024 Pierpaolo Piccioli ha realizzato appositamente per lui un look con blusa over di nappa nera, pantaloni di paillettes oro e boots. Ovviamente la Tuta Gold. Gioielli Cartier. Icona di stile!

Sanremo 2024, i look della serata finale

Fiorella Mannoia ha indossato un look esclusivo e custom made firmato Luisa Spagnoli, un abito lungo in velluto di seta dalla linea a sirena con strascico al fondo, ampio scollo davanti che scopre le spalle e maniche lunghe a guanto. Gioielli Crivelli. Eleganza senza tempo!

Sanremo 2024, i look della serata finale

Alessandra Amoroso con abito lungo, a sirena, con spacchi, trasparenze e paillettes di Roberto Cavalli. La sorpresa? La doppia scollatura. Davanti e dietro. Gioielli Damiani. Sempre più sensuale!

Sanremo 2024, i look della serata finale

Il nero e il rosso i colori più gettonati per i look della serata finale di Sanremo 2024

Emma Marrone ha stupito ed osato con la jumpsuit in pelle nera di Ferrari custom made. E décolleté rosse a contrasto. Gioielli Tiffany & Co. Coraggiosa e super cool!

Sanremo 2024, i look della serata finale

Ghali in Marni custom made con un look total black dal design strutturato con dettagli brillanti. Composto da una maglia in lurex, corpetto in tessuto rigido ed immancabili guanti. Spaziale!

Sanremo 2024, i look della serata finale

Annalisa in Dolce & Gabbana con un abito nero in stile lingerie con lo scollo super profondo, spalle strutturate, drappeggi frontali e trasparenze. Il must have? L’immancabile reggicalze a vista sulle parigine. Gioielli Crivelli. Esplosiva!

Sanremo 2024, i look della serata finale

I Ricchi e Poveri salgono sul palco dell’Ariston vestiti di rosso brillante firmati Vivetta. Angelo indossa una giacca e un pantalone coordinati, mentre Angela sfoggia una tuta pantalone ricoperta di cristalli. Non mancano i fiocchi rossi. La vera sorpresa? Una stola imbottita a forma di mano gigante. Sorprendenti!

Sanremo 2024, i look della serata finale

Angelina Mango in Etro

Dopo un esordio un po’ difficile con un look gipsy un po’ estremo, Angelina Mango è esplosa nella serata delle cover. E ieri nella serata finale è salita sul palco dell’Ariston con look firmato Etro, che l’ha vestita in tutte e cinque le serate di Sanremo 2024. Un abito bustier, con body dress, sulle tonalità del verde,. Attaccata in vita, una lunga gonna pareo in seta nera super trasparente con ricami e strascico. Gioielli Collanine Colorate.

Sanremo 2024, i look della serata finale

Certamente uno dei look, più belli della settimana per lei, insieme a quello della serata cover. Un look super glam che le è valsa la vittoria. Semplicemente perfetta!  L’unico flop? Sempre le stesse scarpe platform: magari dopo la caduta è la volta che le cambia. Coraggiosa e originale, l’unica in Etro custom made!

 

Articoli correlati

Jacquemus, la campagna Primavera/Estate 2023 con Vittoria Ceretti

Redazione Moda

Madonna svela Madame X, la sua nuova capsule collection super fashion

Paola Pulvirenti

Givenchy, la star del gruppo K-Pop Taeyang nuovo ambassador della maison

Redazione Moda

Lascia un commento