Wondernet Magazine
Moda, i look di Sanremo 2024

Lorenzo Seghezzi, chi è il designer che veste BigMama a Sanremo 2024

Lorenzo Seghezzi, lo stilista di BigMama a Sanremo 2024
Lorenzo Seghezzi è sbarcato per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo 2024 con una capsule di abiti couture interamente tailor-made per BigMama!

Lorenzo Seghezzi veste BigMama a Sanremo 2024! Il brand è sbarcato per la prima volta sul palco del Festival della Canzone Italiana con una capsule di abiti couture interamente tailor-made. Seghezzi è un fashion designer milanese emergente, con una inclinazione per la corsetteria e la modellistica di capi su misura. Il designer si è formato alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti), dove ora è anche professore di corsetteria, e, da sempre nel suo percorso, si è mobilitato nel settore della moda per parlare attivamente anche di temi di inclusione, soprattutto per la comunità arcobaleno.

Il brand è nato per trasmettere un messaggio sociale e culturale, che dia valore a tutte le identità e le realtà LGBTQIA+ di oggi e di ieri, traendo ispirazione dalle grandi icone del passato. Attento anche alla sostenibilità, i capi di Lorenzo Seghezzi sono realizzati con materiali deadstock o di seconda mano, per ridurre gli sprechi e valorizzare l’upcycling.

Lorenzo Seghezzi, lo stilista di BigMama a Sanremo 2024

Lorenzo Seghezzi X BigMama a Sanremo 2024

Il progetto per il Festival di Sanremo 2024 è arrivato a fine 2023, in co-lab con il team di stylist di BigMama. Lo scopo? Costruire un’immagine intensa e decisa per l’artista, anch’essa al suo debutto sul palco come concorrente. I quattro abiti couture tailor-made sono stati realizzati interamente a mano dal designer, dal bozzetto fino al taglio della stoffa, proveniente da Colombo Industrie Tessili Srl nel comasco.

Lorenzo Seghezzi, lo stilista di BigMama a Sanremo 2024

Il look della prima serata è un total black che ripropone in versione fresca e irriverente i ball gown Edoardiani di inizio Novecento. La seconda sera l’artista ha indossato l’outfit Queer Revolution dell’omonima collezione di Seghezzi. Sempre total black, ma con striature di profondo rosso nel cappuccio, nella gonna e nei leggins rossi stampati con la scritta in strass neri “queer revolution”.

Lorenzo Seghezzi, lo stilista di BigMama a Sanremo 2024

I prossimi abiti verranno svelati sul palco dell’Ariston nelle ultime due performance dell’artista al Festival della Canzone italiana.

Lorenzo Seghezzi, lo stilista di BigMama a Sanremo 2024

Articoli correlati

Sanremo 2024, i look della serata cover: Cuccarini porta sul palco la moda vintage

Paola Pulvirenti

Sanremo 2024, i look della finale: vince Angelina Mango e anche Etro

Paola Pulvirenti

Diesel, Marni e Maison Margiela: i brand del Gruppo OTB sul palco di Sanremo 2024

Redazione Moda

Lascia un commento