Wondernet Magazine
MODA

Uniqlo, la SS24 con JW Anderson interpreta tradizionale artigianato inglese

JW Anderson Uniqlo
Per il settimo anno si rinnova la co-lab tra Uniqlo e JW Anderson. La SS24 regala una interpretazione contemporanea del tradizionale artigianato inglese!

La collaborazione tra Uniqlo e JW Anderson, iniziata nel 2017, si rinnova anche con la Primavera/Estate 2024. Quest’ultima co-lab si ispira all’artigianato inglese di metà secolo. E alla sua costante attenzione verso la funzionalità e la ricerca dei materiali. La SS24 combina il LifeWear del brand. Infatti lheritage inglese incontra il LifeWear grazie ai design innovativi di Anderson. Ispirati all’abbigliamento in stile british e all’impegno del marchio nel garantire la miglior vestibilità e funzionalità.

Progettato tenendo conto delle esigenze della vita di tutti i giorni, con lo spirito giocoso di JW Anderson. Commentando la collezione, lo stilista Jonathan Anderson ha dichiarato: “Per questa stagione ci siamo ispirati agli anni ’40. E agli anni ’60 in Gran Bretagna, per raccontare l’artigianalità e la durabilità dei capi”. La collezione completa sarà disponibile a partire da giovedì 18 aprile in store e online.

Uniqlo, la collezione SS24 con JW Anderson

JW Anderson Uniqlo

Dunque JW Anderson Uniqlo è un omaggio all’arte di metà secolo. Le polo, i maglioni a girocollo e gli abiti in seersucker della collezione donna in colori primari semplici e decisi ricordano lo stile dell’interior design tipicamente inglese. La t-Shirt Dry Pique da uomo, con effetto volutamente irregolare e slavato, offre una straordinaria texture grafica ispirata alle divise degli artigiani tessili. I tessuti poi migliorano il comfort. Le camicie da donna in misto lino sono morbide e impreziosite da cuciture artigianali e ricami.

Uniqlo, la collezione SS24 con JW Anderson

La blusa in cotone semitrasparente ha una silhouette arricchita da fiocco e polsini. La giacca da uomo in cotone ha una vestibilità super rilassata e si abbina in coordinato ai pantaloni unisex “Baker”. Lo stilista nordirlandese ha fondato JW Anderson nel 2008. Nata come una collezione di accessori, si è evoluta in prêt-à-porter attirando  grande attenzione e sfilando durante la moda donna. Il marchio è oggi uno dei più innovativi e avanguardisti della moda inglese.

Uniqlo, la collezione SS24 con JW Anderson

Articoli correlati

Malo, nuova boutique a Milano nel cuore dello shopping in Via della Spiga

Paola Pulvirenti

Ermanno Scervino, l’arte del ricamo nella collezione FW23/24

Redazione Moda

Katy Perry: la linea di abbigliamento in collaborazione con Shein si ispira al nuovo album “Smile”

Giusy Dente

Lascia un commento