Wondernet Magazine
Sposa

Peter Langner, la sfilata sposa 2025 fra design e sostenibilità

Peter Langner, la sfilata 2025 a Si Sposaitalia tra design e sostenibilità
Peter Langner ha svelato la sua collezione di abiti da sposa per la Primavera 2025 con una super sfilata a a Si Sposaitalia fra design e sostenibilità!

Peter Langner ha sfilato a Sì Sposaitalia a Milano. “Responsabilità della Bellezza. Il Valore della Tradizione” è il nome della collezione sposa 2025 dello stilista. Un incontro tra design, bellezza, creatività, artigianalità, ecosostenibilità. Strisce di organza sfilacciate creano superfici destrutturate, modellando abiti unici e irripetibili. Petali di organza di seta sfrangiati a mano e farfalle ricamate nascono dal pizzo e spiccano il volo. Ricami creati da fazzoletti di organza o mosaici di paillettes riciclate volteggiano sulle forme architettoniche tipiche del brand.

Langner è da sempre in prima linea per ridurre sprechi e riutilizzare con creatività i propri scarti di tessuto. Questo è il privilegio di chi sa creare bellezza con l’esigenza di farlo virtuosamente. Tutto è nato da qui. Le idee, i tessuti, la ricerca, i dettagli e, soprattutto artigianalità, e sartorialità. Linee architettoniche e abiti trasformabili concepiti con rigore e leggerezza, dal sottile fascino del classico moderno. E seducenti reinterpretazioni del passato, per un’eleganza tutta Made in Italy.

Peter Langner, la sfilata 2025 a Si Sposaitalia tra design e sostenibilità

Peter Langner collezione sposa 2025

Per la collezione sposa 2025 Peter Langner adotta tessuti ecosostenibili per ridurre l’impatto ambientale delle proprie produzioni e tessuti organici a basso impatto ambientale. Con uno sguardo etico verso il futuro e rispetto per il pianeta. Materie prime e processi produttivi sposano una nuova filosofia, orientata a creatività e sostenibilità.

Peter Langner, la sfilata 2025 a Si Sposaitalia tra design e sostenibilità

Langner sta portando innovazione sostenibile anche riducendo lo scarto tessile e dandogli nuova vita. In questa visione ecosostenibile accompagna e stimola i propri collaboratori, e coinvolge fornitori e clienti in tutto il mondo. Una ricerca che non si riflette solo negli abiti ma che interessa  tutto ciò che lo circonda. Infatti le sacche sono biodegradabili: le confezioni per i veli sono eleganti sacchetti di tessuto riciclato. Anche le grucce sono ecosostenibili.

Peter Langner, la sfilata 2025 a Si Sposaitalia tra design e sostenibilità

Infatti provengono dalla rigenerazione di avanzi di tessuto combinati a fibre biologiche. La sua visione si modella sul desiderio di una produzione consapevole, proiettandosi verso un futuro glamour ma attento. In cui il passato e la tradizione diventano un valore aggiunto, su cui creare bellezza.

Articoli correlati

Pronovias Privée, la nuova collezione sposa 2024 ispirata alla haute couture

Paola Pulvirenti

Sposa Curvy a Roma Sposa 2023 all’insegna della body positivity e dell’inclusività

Paola Pulvirenti

Vivienne Westwood, la nuova collezione di abiti da sposa sostenibili

Redazione

Lascia un commento