Wondernet Magazine
Luxury

Giovanni Raspini, Babylon è la nuova collezione di gioielli limited edition

Giovanni Raspini, la nuova collezione di gioielli limited edition Babylon
Giovanni Raspini ha svelato con un’elegante cena a Milano, alla quale hanno partecipato tra gli altri amici del brand anche le attrici Margherita Buy e Carlotta Antonelli, la sua nuova collezione di gioielli in edizione limitata Babylon

Giovanni Raspini ha scelto Milano per il lancio della sua nuova collezione in edizione limitata Babylon. Il brand ha presentato i meravigliosi gioielli ad alcuni selezionatissimi ospiti ed amici della maison con una super elegante cena alla suggestiva terrazza del noto ristorante milanese “Cavoli a Merenda”. L’epoca dell’Art Decò, ha ispirato la luccicante collezione protagonista dell’evento.

Autentici capolavori di eleganza e raffinatezza, questi gioielli provenienti dalla creatività del designer Raspini, da sempre amante dell’effervescente impulso culturale del periodo. Tra gli invitati alla cena c’erano, tra gli altri, Margherita Buy e Carlotta Antonelli. Un’occasione unica per condividere idee e passioni, e connessioni significative nel mondo della moda e del design. La mise en place poi curata nei minimi dettagli. Imponenti sculture animalier in bronzo, realizzate dalla maison di gioielli, hanno reso unica l’atmosfera creando un effetto sorprendente ed elegante.

Giovanni Raspini, la nuova collezione di gioielli limited edition Babylon

Collezione Babylon di Giovanni Raspini

La collezione Babylon è composta dalla collana Crocodile Palace, le parure Leopard Empire e Lion Astoria. Eseguiti in soli 100 esemplari per ciascun modello. Ed è poi declinata in tre mondi stilisticamente autonomi, ma complementari e uniformi. Realizzata in argento con la tecnica della fusione a cera persa,  include grandi zirconi luminosi che esaltano il chiaro scuro, i bagliori e lo scintillio dell’argento.

Giovanni Raspini, la nuova collezione di gioielli limited edition Babylon

La collana Crocodile Palace fa dialogare le texture in argento brunito del grande rettile con inserimenti dal sapore architettonico in stile déco. Appeso in basso, spicca un grande zircone trasparente a taglio baguette, sormontato da un piccolo coccodrillo che avvolge la pietra. Un gioiello sontuoso dove il segno della maison e le forme déco si sposano con armonia.

Giovanni Raspini, la nuova collezione di gioielli limited edition Babylon

La parure Leopard Empire è composta invece da tre pezzi coordinati, bracciale, orecchini e un anello, sempre in argento brunito e grandi zirconi taglio carré  e baguette. Anche qui gli elementi decorativi geometrici incontrano la suggestione animalier del leopardo, che incornicia le pietre trasparenti.

Giovanni Raspini, la nuova collezione di gioielli limited edition Babylon
Margherita Buy indossa i gioielli della collezione Babylon di Giovanni Raspini

Parure Lion Astoria

Infine la parure Lion Astoria, costituita da un’importante collana e da due orecchini, tutta in argento brunito e zirconi taglio carré. Per questo gioiello la scelta stilistica è stata completamente anti-naturalistica. Il leone riprodotto, infatti, diventa quasi una protome del leone déco, con la chioma dal ritmo forzato e il segno forte, grafico.

Giovanni Raspini, la nuova collezione di gioielli limited edition Babylon

Così il connubio si scioglie in una nuova e perfetta sintesi, che dà luogo ad un gioiello modernissimo e di grande impatto emozionale, davvero iconico.

Articoli correlati

Ferrari, il brand italiano più famoso al mondo entra nella moda con Giorgio Armani

Redazione

Kim Kardashian ha acquistato uno dei gioielli più amati da Lady Diana

Chiara Sorice

Fendi X Chaos: la capsule collection di gioielli tech dove lo stile incontra l’innovazione

Redazione

Lascia un commento