Wondernet Magazine
LIFESTYLE Luxury

Ferrari, il brand italiano più famoso al mondo entra nella moda con Giorgio Armani

Al via la partnership tra due icone del made in Italy: la casa automobilistica di Maranello ha siglato un accordo con Giorgio Armani per la produzione di capi e accessori Ferrari

Durante la conferenza stampa per comunicare agli investitori i risultati del terzo trimestre, l’Amministratore Delegato della Ferrari Louis Camilleri ha annunciato una partnership con il gruppo Giorgio Armani per la produzione di una linea di abbigliamento. Il design dei capi sarà affidato a Rocco Iannone, ex direttore creativo della Maison Pal Zileri, al quale la Ferrari ha appena conferito il compito di sviluppare il design e l’immagine delle sue collezioni di abbigliamento e accessori.

ferrari

Oltre alla partnership con Armani, Ferrari estende il proprio business anche al food

La sigla di questo accordo rappresenta un chiaro segnale, da parte della Ferrari, di diversificare il proprio business e di estenderlo anche al mondo del retail, sempre “con un forte focus sul made in Italy”, come ha detto Camilleri. In quest’ottica, la casa automobilistica ha annunciato l’apertura, nel 2020, di un ristorante affidato allo Chef stellato Massimo Bottura, da tempo alla guida dell’Osteria Francescana di Modena, ristorante a tre stelle Michelin. Un’altra eccellenza del made in Italy.

ferrari
Bottura nella sua Osteria Francescana, eletta miglior ristorante al mondo 2018

Articoli correlati

Tiny Home, l’abitazione sostenibile e su due ruote di Ikea per vivere low cost

Anna Chiara Delle Donne

La piccola pelletteria di Chanel della collezione Cruise 2021

Redazione

Qual è il nostro allenamento ideale? La risposta è nel DNA

Redazione

Lascia un commento