Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli MODA NUOVI ARTICOLI

Occhiali da sole, i 10 modelli must have per un Autunno 2019 a tutto colore

Le nuove collezioni di occhiali da sole per l’Autunno Inverno 2019/20 sono accomunate da un’estetica un po’ retrò, da silhouette anni ’70 e ’80, e da palette cromatiche coloratissime

Rosa, rosso, azzurro, verde, colori ultra accesi che rendono le montature degli occhiali da sole dei veri e propri accessori per completare il look ed accenderlo di energia ed originalità. Dai modelli cat-eye di Vogue e Dolce&Gabbana, a quello a mascherina proposto da Emporio Armani, alle reinterpretazioni dei classici di Mark Eyewear, di Ray-Ban e di Valentino, diamo uno sguardo ai modelli imperdibili di questa stagione.

 

 

Mark Eyewear

Il modello Logan, anche nella foto di apertura, è un occhiale da sole con lente tonda di grande dimensione. La montatura è in metallo leggero abbinata a tutte le colorazioni delle lenti più alla moda. Interamente costruito in Italia a mano da artigiani esperti.

 

Ralph Lauren Eyewear 

Il design audace e accattivante è il punto di forza di questi occhiali da sole ultra femminili. La montatura squadrata in acetato sfoggia inserti e ponte in metallo lucido, mentre i finali asta in acetato si abbinano al colore del frontale. Per un branding luminoso e raffinato, il logo Ralph Lauren è inciso al laser sull’estremità anteriore delle aste svasate, realizzate in metallo lucido color oro pallido. Questo modello straordinario è disponibile in havana striato lucido con lenti marroni sfumate arancioni, blu reale lucido con lenti marroni sfumate blu, ciclamino lucido con lenti viola sfumate rosa, nero lucido con lenti sfumate grigie.

Ray-Ban

Direttamente dagli archivi Ray-Ban, il leggendario modello squadrato del 1973 offre un’interpretazione tutta nuova del concetto di originalità stilistica. In questa seconda rivisitazione, il leggendario modello I-shape si presenta in una versione squadrata oversize in acetato, declinata in un classico nero o havana striato e in tinte pastello trasparenti di tendenza, con aste havana a contrasto. Completano il look le lenti nelle iconiche tinte verde e marrone, polarizzate, e nelle moderne versioni sfumate chiare e trasparenti.

Valentino

Occhiale da sole molto ampio e squadrato, dal design ispirato all’estetica anni ’70. Il profilo bold modellato e l’asta arricchita con il nuovo logo in metallo dorato contribuiscono al fascino glam di questo modello. L’occhiale è declinato in acetati dai discreti toni havana in abbinamento a lenti sfumate cognac. L’iconica stud Valentino firma il finale dell’asta

Prada

Gli occhiali da sole della sfilata Prada donna AI19 reinterpretano il tema della collezione «Architetti» con montature in acetato dagli spessori importanti, spigoli vivi e forme geometriche. La sagoma tonda del modello SPR 10X presenta linee decise che si interrompono di netto lungo il frontale e le aste. Le proposte colore includono i toni della stagione Militare e Rubino oltre ai classici Nero, Tartaruga e Bianco. Logo Prada Lettering.

Emporio Armani

Questo modello, che ha sfilato in passerella, ha un design ultramoderno e uno stile inconfondibile che rispecchia l’energia e la vitalità della collezione moda. Il frontale a mascherina, è costituito da una lente unica sul cui retro è tamponato a colore pieno il profilo dell’occhiale. Le aste in metallo e nylon hanno il logo tamponato nella parte iniziale. Disponibile in rosso con dettagli rossi stampati all’interno e oro rosa specchiato con dettagli oro rosa stampati all’interno.

Tiffany

Audace e raffinato, questo occhiale da sole Tiffany T esibisce una struttura a farfalla oversize in metallo e ampie aste in acetato. Le decorazioni in smalto colorato sui cerchi in metallo riprendono le sfumature delle aste. Completa il look la decorazione Tiffany T sulle aste con cerniera e musetto integrati e le esclusive lenti Tiffany Blue®, giallo/blu e argento/marrone sfumato.

Vogue

Contraddistinta da un’irriverente struttura in fibra di nylon nella parte superiore, morbide lenti a specchio e inediti mix cromatici, questa montatura compatta diventa protagonista del glam del futuro, coraggiosa portavoce di un design urbano sporty-chic. La palette ciclamino/lilla trasparente, grigio/rosa trasparente e bianco/azzurro si accompagna a variopinte lenti a specchio sfumate e ad aste in metallo a scelta tra il classico argento, l’oro più raffinato o il rame trendy.

Dolce&Gabbana

Fascino dal gusto retrò per il nuovo occhiale da sole Dolce&Gabbana One of a Kind declinato nella preziosa tonalità verde malachite. La silhouette in acetato dalla forma cat-eye è arricchita da roselline dipinte a mano e gocce luminose di cristalli trasparenti e rosa. Il modello è impreziosito dal monogramma DG Barocco, personalizzato con un ramage di foglie e piccoli fiori in metallo dorato finemente anticati. Il modello è disponibile esclusivamente nei negozi Dolce&Gabbana e in selezionati punti vendita.

Burberry

La collezione eyewear di Burberry per l’Autunno/Inverno 2019 è un’evoluzione dei codici della maison dettati da Riccardo Tisci, che prendono la forma di dettagli contemporanei e silhouette intramontabili. Rigorosamente Made in Italy, la collezione si divide tra il monogramma di Thomas Burberry, applicato a un occhiale da sole squadrato oversize e un occhiale da vista cat-eye, o il nuovo logo Burberry stampato, che decora un modello da sole navigator e una montatura da vista squadrata. La palette cromatica comprende i classici tartaruga, nero e verde oliva. Il modello BE 4303 è un occhiale squadrato, con la montatura impreziosita da un monogramma dorato.

Articoli correlati

Two Brothers e Freddy: accordo per una linea junior dalla Primavera Estate 2021 

Redazione

Chanel, ecco perché la collezione Métiers d’Art sfilerà a Manchester

Redazione Moda

Balmain, in arrivo una capsule tutta rosa e anche NFT con Barbie

Paola Pulvirenti

Lascia un commento