Wondernet Magazine
Tendenze moda

Vivaci e audaci: i collant colorati, tendenza dell’Autunno/Inverno 2023-24

Collant colorati, il trend AutunnoInverno 2023-24
Con l’arrivo delle giornate più fresche, la moda si veste di colori audaci e vibranti. La tendenza che sta conquistando la stagione Autunno/Inverno 2023-24 è senza dubbio quella dei collant coloratissimi

Rosso, azzurro, bianco, viola: l’Autunno/Inverno 2023-24 si trasforma in una tavolozza di tonalità vivaci grazie ai collant colorati. Un accessorio glamour che sta rubando la scena alle classiche calze nere, e conquistando il cuore di tutte le fashion addicted.

I collant colorati non sono più riservati solo alle stagioni primaverili. Quest’inverno abbandoniamo le classiche tonalità neutre. È tempo di osare con accese sfumature. Il rosso, sempre un classico intramontabile, si presenta in varie sfumature, dal bordeaux al fuoco acceso, aggiungendo un tocco ardente a qualsiasi outfit. L’azzurro, fresco e vivace, si fonde con il paesaggio invernale, portando un po’ di cielo sereno nei giorni più grigi.

Collant colorati, la tendenza moda Autunno/Inverno 2023-24

Le collezioni Autunno/Inverno di numerosi brand offrono una vasta selezione di collant colorati. Dai marchi di lusso alle proposte più accessibili, c’è un’opzione per ogni gusto e budget. Vediamo allora alcune proposte di collant colorati per l’Autunno/Inverno 2023-24 da sfoggiare in questa stagione. Il bianco diventa protagonista, illuminando le giornate più buie con la sua purezza. Come i collant 50 denari proposti da Oroblù. Sono realizzati in morbida microfibra coprente, con tecnologia slide-touch: gonne e abiti scivolano sul collant valorizzando la figura. Grande plus di All Colors 50 è la tintura impiegata, perché priva di metalli pesanti. Rispetta quindi la pelle e l’ambiente.

Collant colorati, il trend Autunno/Inverno 2023-24
Oroblù

Per portare un tocco di luce e allegria nel guardaroba invernale ci sono i collant gialli di Calzedonia, che nella sua collezione Autunno/Inverno 2023-24 propone calze colorate in vivaci nuance. Il modello nella foto è un collant coprente 50 denari con morbida microfibra, fascia in vita comfort e tassello in cotone.

Collant colorati, il trend Autunno/Inverno 2023-24
Calzedonia

Anche Falke propone collant colorati in tantissime nuance per l’Autunno/Inverno 2023-24. E per un look giovanile e sbarazzino, ci sono i collant rosa semicoprenti, dall’aspetto opaco ed elegante. Hanno una nuova aderenza vellutata, per un comfort davvero speciale, e sono sostenibili. Sono infatti realizzati nella composizione di filati Falke − We Care, realizzata con fibre di poliammide riciclata e priva di ammorbidenti siliconici.

Collant colorati, il trend Autunno/Inverno 2023-24
Falke
Collant colorati, il trend Autunno/Inverno 2023-24
Wolford

Tra i modelli proposti da Wolford, ci sono i collant celesti opachi 100 denari realizzati in un mix di morbida lana Merino opaca con un motivo rigato diagonale che avvolge la gamba. La resistente lavorazione jacquard a maglia circolare, il cinturino e i talloni integrati garantiscono una tenuta perfetta.

Le proposte di Valentino, Prada e Miu Miu

Se pensiamo al colore rosso, ci viene subito in mente Valentino. E tra i collant della maison per questa stagione, non potevano mancare quelli rossi, morbidi e confortevoli, realizzati in al 90% in Poliammide con un 10% di Elastan.

Collant colorati, il trend Autunno/Inverno 2023-24
Valentino Garavani

Prada propone invece questi preziosi collant in seta color grigio ardesia, con una lavorazione a costine che regala un gioco di trasparenze dall’allure romantica.

Collant colorati, il trend Autunno/Inverno 2023-24
Prada

Direttamente dalla passerella Miu Miu Autunno/Inverno 2023-24 arrivano i collant in nylon nel colore Malva, pensati per essere messi in mostra e non nascosti da altri capi. Il logo patch a contrasto firma questa nuova declinazione stilistica.

Collant colorati, il trend Autunno/Inverno 2023-24
Miu Miu

La vera chicca di questa tendenza sono i collant decorati con vivaci pattern colorati. Fiori stilizzati, righe giocose, e fantasie geometriche si uniscono alla festa di colori, trasformando le gambe in vere opere d’arte. Un modo divertente per esprimere la propria personalità attraverso la moda. Marine Serre propone dei collant in jersey riciclato che combinano tessuti opachi, satinati e a rete, con un pattern che ricorda quelli dei foulard di seta. Regalano una silhouette comoda e aderente, aggiungendo stile e versatilità al guardaroba.

Collant colorati, il trend Autunno/Inverno 2023-24
Marine Serre

Come indossare i collant colorati

I collant coloratissimi diventano il centro dell’attenzione, trasformando ogni passo in un’affermazione di stile. Perfetti per essere sfoggiati sotto minigonne e pantaloni corti, aggiungono un tocco di vivacità a ogni look. Combinateli con abiti monocromatici per un effetto elegante e sofisticato, o osate con accostamenti audaci per un look fashion-forward!

Insomma, questa stagione Autunno/Inverno 2023-24 è l’opportunità perfetta per abbandonare la monotonia e abbracciare la vivacità dei collant colorati. Possiamo dare sfogo alla nostra fantasia e giocare con i colori, trasformando ogni giornata grigia in una passerella di stile vibrante. I collant diventano così l’accessorio imprescindibile per esprimere la nostra individualità con un tocco di glamour in più!

Articoli correlati

Maglione natalizio, un must have morbido e divertente da indossare durante le Feste

Redazione Moda

Pantaloni in pelle o similpelle: i modelli da mettere subito nell’armadio

Valentina Turci

Genderless: i grandi brand guardano al futuro della Fashion Industry

Redazione

Lascia un commento