Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Miu Miu: la campagna FW2023-24 fonde moda, identità individuale ed arte

La campagna Autunno/Inverno 2023-24 di Miu Miu esplora quanto il modo di guardare influenzi la nostra percezione della realtà. Realizzata da Zoë Ghertner, mescola sapientemente moda, identità individuale ed arte

Come la collezione Autunno/Inverno 2023 di Miu Miu, presentata a marzo a Parigi, anche la campagna è incentrata sul processo istintivo del guardare. Sui “Ways of looking”, ossia sui diversi modi di vedere. Sotto la guida creativa di Edward Quarmby e la fotografa Zoë Ghertner, la campagna Miu Miu Autunno/Inverno 2023-24 mostra un’interessante esplorazione del sé.

Con lo straordinario stilyng di Lotta Volkova, le modelle incarnano personaggi teatrali su un palcoscenico simbolico, emanando un fascino seducente mentre celano le loro vere identità in un velo di mistero. Tra i volti della campagna l’ambassador della maison Emma Corrin, con Ethel Cain, Mia Goth, Amelia Gray Hamlin, Zhao Jinmai, Zaya Wade e Annabelle Weatherly.

Miu Miu, la campagna Autunno/Inverno 2023-24

Miu Miu, la campagna Autunno/Inverno 2023-24 è una fusione tra moda e teatro 

Il cuore della campagna Miu Miu Autunno/Inverno 2023-24 risiede infatti nella fusione di elementi teatrali e installazioni artistiche. E sulla riflessione che l’atto di osservare può, a sua volta, trasformare l’oggetto della propria attenzione. Così le immagini della Ghertner giocano con il senso di disorientamento, ed invitano il pubblico in un mondo di sfumature e contraddizioni.

Miu Miu, la campagna Autunno/Inverno 2023-24

Lo stilyng intrigante di Lotta Volkova

Fondamentale è il lavoro della stylist Lotta Volkova, collaboratrice di Demna Gvasalia e co-fondatrice di Vetements. La scelta dei capi per la campagna Autunno/Inverno 2023-24 abbraccia il caratteristico minimalismo di Miu Miu, aggiungendo un tocco di affascinante mistero. Le proporzioni vengono alterate attraverso il disegno e il taglio, le forme esagerate, i tessuti sovrapposti a strati e fusi per influenzare il rapporto dei capi con il corpo.

Miu Miu, la campagna Autunno/Inverno 2023-24

Capi molto familiari, come twin-set, gonne al ginocchio, felpe con il cappuccio, si muovono intorno alla figura, caratterizzati da diversi punti di robustezza e fragilità attribuiti dal processo di fabbricazione. L’idea di guardare influenza le nozioni di sottostante ed esterno.

L’indagine sulle emozioni umane e la complessità dei personaggi

Oltre all’estetica, la campagna Miu Miu Autunno/Inverno 2023-24 indaga le sfumature delle emozioni umane e la complessità dei personaggi ritratti. Le modelle alternano personaggi astratti a creature reali, ritratte nei loro momenti intimi, muovendosi tra primo e secondo piano senza rivelare completamente le loro vere identità.

Miu Miu, la campagna Autunno/Inverno 2023-24

Un abile gioco di spontaneità e naturalezza che crea un’aura enigmatica, aprendo una riflessione sulla profondità di questi enigmatici personaggi. Nella campagna Autunno/Inverno 2023-2024 di Miu Miu, si manifesta la straordinaria ricerca di Miuccia Prada e della sua visione della moda, che fonde uniformità ed individualità.

Miu Miu, la campagna Autunno/Inverno 2023-24

Articoli correlati

Falconeri sceglie la sciatrice Martina Peterlini come brand ambassador

Anna Chiara Delle Donne

Fendi Couture FW23-24, un raffinato connubio tra moda e alta gioielleria

Redazione Moda

Paris Fashion Week: da Dior a Chanel, da Vuitton a Valentino le sfilate SS24

Redazione Moda

Lascia un commento