Wondernet Magazine
Design

“The Rebel Side of Design”: la visione di Cupra alla Milano Design Week 2024

Cupra Milano Design Week 2024
La pioneristica concept car Cupra DarkRebel sarà protagonista, nei giorni della Milano Design Week e del FuoriSalone, del percorso espositivo “The Rebel Side of Design”.

Durante i giorni della Milano Design Week e del FuoriSalone, presso il Cupra Garage Milano e le aree circostanti i visitatori potranno esperienze sensoriali uniche. Questi spazi non saranno solo luoghi espositivi, ma veri e propri scenari grazie all’innovativo percorso espositivo intitolato “The Rebel Side of Design”.

Al centro di questa esperienza si erge la rivoluzionaria concept car Cupra DarkRebel. Il brand automobilistico all’avanguardia che ha sede a Barcellona, torna a Milano con il progetto “The Rebel Side of Design”. Un’iniziativa che unisce sostenibilità, tecnologia e design e si inserisce perfettamente nel tema principale dell’edizione 2024 della Milano Design Week: “Materia Natura”.

Cupra porta a Milano la visione del suo sogno

Dal 15 al 21 aprile 2024, il Cupra Garage Milano situato in Corso Como 1, e le aree circostanti di Piazza XXV Aprile e Garibaldi Gallery diventeranno dei veri e propri laboratori esperienziali. Il pubblico avrà un’opportunità unica per esplorare il futuro del design automobilistico attraverso gli occhi di uno dei marchi più innovativi del settore.

Cupra, la concept car Cupra DarkRebel a Milano Design Week
Il Cupra Garage Milano in Corso Como 1

La pièce centrale di questo progetto sarà l’installazione della rivoluzionaria concept car Cupra DarkRebel, il cui design è stato plasmato grazie al coinvolgimento della Cupra Tribe e alle oltre 270.000 configurazioni create tramite l’hyper configurator. Durante i giorni della Milano Design Week e del FuoriSalone, il Cupra Garage Milano ospiterà un’esposizione legata all’installazione presente in Piazza XXV Aprile. Questo permetterà ai visitatori di immergersi nello studio dei materiali e nella reinterpretazione dei codici estetici del marchio, simbolo dell’innovazione e della ribellione di Cupra.

Cupra, la concept car Cupra DarkRebel a Milano Design Week
La concept car Cupra DarkRebel

Allo stesso tempo, la Galleria Garibaldi offrirà al pubblico la “Cupra Experience”. Un’esperienza di realtà virtuale che condurrà i visitatori in un viaggio emozionante tra il mondo reale e quello virtuale.

Queste le parole di Pierantonio Vianello, Direttore di Cupra in Italia. “Il tema di quest’edizione della Milano Design Week, Materia Natura, ci dà l’opportunità di continuare a mostrare al mondo il nostro impegno nei confronti della sostenibilità, la nostra passione per il design. Oltre alla volontà di esplorare nuovi orizzonti di condivisione e coinvolgimento della nostra Tribe. Abbiamo plasmato il nostro sogno, la nostra ambizione raffigurata nella concept car Cupra DarkRebel. Abbiamo dato voce alle nuove generazioni e abbiamo manifestato un’ossessione per il design che ci ha portato ad allontanarci dai materiali tradizionali dell’industria automotive per valorizzare nuovi elementi naturali e sostenibili capaci di portare Cupra oltre i confini dell’ordinario”.

La concept car Cupra DarkRebel alla Milano Design Week

Per il quarto anno consecutivo, Cupra si presenta alla Milano Design Week con la concept car Cupra DarkRebel, che incarna la visione futuristica del marchio. Questo progetto, nato dal sogno più recente di Cupra, rappresenta la provocazione di un marchio che aspira a superare i limiti del design delle prestazioni automobilistiche.

Cupra, la concept car Cupra DarkRebel a Milano Design Week

La concept car Cupra DarkRebel si distingue per il suo design innovativo e il suo processo di creazione unico. Il design esterno della Cupra DarkRebel presenta un colore effetto mercurio liquido e specchiato, che accentua la muscolatura della carrozzeria e conferisce alla vettura un aspetto enigmatico. Elementi come la luce naturale, la chiglia centrale e i flap laterali trasparenti trasformano l’auto in una visione digitale e progressiva.

Cupra, la concept car Cupra DarkRebel a Milano Design Week

L’esposizione del prototipo di Cupra DarkRebel rappresenta dunque il fulcro centrale della partecipazione di Cupra alla Milano Design Week. Attraverso proiezioni digitali e giochi di luce, l’auto si trasforma in una vera e propria opera d’arte. Altra dimostrazione del continuo impegno di Cupra verso l’innovazione e la sostenibilità. Inoltre, durante la Milano Design Week, Cupra offrirà al pubblico un’esperienza “phygital” unica, che permetterà di esplorare nuovi mondi attraverso la realtà virtuale. Ed anche di interagire con la Cupra Tribe e di scoprire i valori e le aspirazioni comuni condivise dal marchio e dai suoi partner.

Articoli correlati

Ferragamo apre Portrait Milano, la nuova luxury location nel cuore del Quadrilatero

Redazione

Caffè Moak, la limited edition unicorno per il Museum of Dreamers di Roma

Paola Pulvirenti

Mary Katrantzou X Villeroy & Boch: la stilista greca debutta nell’interior design

Redazione Moda

Lascia un commento