Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Ludovica Mascheroni: il foulard Precise, simbolo dell’attenzione ai dettagli

Ludovica Mascheroni, il foulard Precise con stampa a ingranaggi
Ludovica Mascheroni, azienda specializzata in abbigliamento di alta gamma, ha presentato il foulard in pura seta che riproduce gli ingranaggi di un orologio!

Dopo l’evento alla Vendemmia di Montenapoleone, Ludovica Mascheroni ha accolto l’autunno 2023 con i suoi look arancione zucca, ed ora ha svelato Precise. Ovvero l’elegante foulard in pura seta con stampa fronte retro che riproduce gli ingranaggi di un orologio. Il tutto in due proposte cromatiche: blu e marrone.

Con questo prezioso accessorio la Mascheroni ha così sottolineato la filosofia del brand: «La precisione non è esclusiva e appannaggio solo dell’ingegneria. Con Precise rivendichiamo la nostra maniacale attenzione al dettaglio, sia nelle collezioni moda che in quelle arredo». In tal modo si dichiara, in maniera quasi didascalica ma certamente raffinata, la dedizione e la vocazione del brand alla precisione per antonomasia. Così, il motivo degli ingranaggi assurge a significato simbolico: cura minuziosa, manifattura di pregio, massima attenzione ai dettagli.

Ludovica-Mascheroni-il-foulard-Precise-con-stampa-a-ingranaggi-2

Ludovica Mascheroni Precise

Precise di Ludovica Mascheroni dunque ha tutte le medesime caratteristiche che contraddistinguono ogni prodotto dell’universo della maison. Ed ecco che il foulard è diventato così un piccolo tesoro tutto da scoprire pronto ad appagare anche l’occhio più attento. Le collezioni moda di Ludovica Mascheroni propongono un microcosmo armonico intriso di tonalità e abbinamenti che raccontano uno stile senza tempo, canoni estetici votati a un’eleganza effortless chic e valori intramontabili come la scelta di materiali premium, lavorazioni artigianali ed estrema attenzione ai dettagli. Infatti il desiderio di realizzare il “bello su misura” si declina non solo agli ambienti, ma anche agli abiti di tutti i giorni.

Ludovica-Mascheroni-il-foulard-Precise-con-stampa-a-ingranaggi-5Viene così sviluppata una linea di abbigliamento Haute Couture con l’utilizzo di materiali pregiati e cura nei dettagli. Un mondo per coloro che amano distinguersi. Sempre nelle forme e nei colori selezionati da Ludovica Mascheroni.

Articoli correlati

Ralph & Russo: la prima capsule collection di occhiali con Linda Farrow

Paola Pulvirenti

Salvatore Ferragamo nomina Ouyang Nana nuova Global Ambassador Eyewear

Redazione Moda

“Call of Beauty”, Mabina Gioielli partner del nuovo talent condotto da Giulia De Lellis

Paola Pulvirenti

Lascia un commento