Wondernet Magazine
Design

Ludovica Mascheroni, filosofia orientale Sashimono a Milano Design Week

Ludovica Mascheroni a Milano Design Week 2023
Orientaly è il tema di Ludovica Mascheroni per Milano Design Week 2023. Una fusione di “Oriente” e “Italy”, nei nuovi armadi top a incastri lignei Sashimo

Per Ludovica Mascheroni la settimana del design milanese sta arrivando! Orientaly Oriental inspiration, Italian mastery è il tema pensato dalla maison per Milano Design Week 2023. Ovvero una fusione di due parole “Oriente” e “Italy”, un simbolo di unione, un ponte creativo tra l’Asia e l’Italia che ha trovato la sua perfetta sintesi nei nuovi modelli di Sashimono, armadi modulari trait d’union tra l’antica tecnica orientale degli incastri lignei e la manifattura, l’alta artigianalità e la cura dei dettagli squisitamente italiane. In particolare si tratta di due nuove versioni dell’armadio Sashimono.

Uno per lei e uno per lui, entrambe accumunate da sobria eleganza, essenze lignee di pregio, rivestimenti e finiture dalla meticolosa fattura. E come hanno dichiarato Fabio Mascheroni e Roberta Caglio, proprietari del brand: «Sashimono è per noi un vero e proprio metodo. Un’arte millenaria di origine orientale che abbiamo applicato alle nostre proposte di arredo».

 

Articoli correlati

Musola presenta l’altalena di design outdoor per il Salone del Mobile 2024

Paola Pulvirenti

Ferragamo alla 14esima edizione di NOMAD a Capri tra arte e design

Paola Pulvirenti

Da Ikea la collezione etica solidale, ispirata alle tradizioni artigianali del mondo

Redazione

Lascia un commento