Wondernet Magazine
Design

Ludovica Mascheroni, filosofia orientale Sashimono a Milano Design Week

Ludovica Mascheroni a Milano Design Week 2023
Orientaly è il tema di Ludovica Mascheroni per Milano Design Week 2023. Una fusione di “Oriente” e “Italy”, nei nuovi armadi top a incastri lignei Sashimo

Per Ludovica Mascheroni la settimana del design milanese sta arrivando! Orientaly Oriental inspiration, Italian mastery è il tema pensato dalla maison per Milano Design Week 2023. Ovvero una fusione di due parole “Oriente” e “Italy”, un simbolo di unione, un ponte creativo tra l’Asia e l’Italia che ha trovato la sua perfetta sintesi nei nuovi modelli di Sashimono, armadi modulari trait d’union tra l’antica tecnica orientale degli incastri lignei e la manifattura, l’alta artigianalità e la cura dei dettagli squisitamente italiane. In particolare si tratta di due nuove versioni dell’armadio Sashimono.

Uno per lei e uno per lui, entrambe accumunate da sobria eleganza, essenze lignee di pregio, rivestimenti e finiture dalla meticolosa fattura. E come hanno dichiarato Fabio Mascheroni e Roberta Caglio, proprietari del brand: «Sashimono è per noi un vero e proprio metodo. Un’arte millenaria di origine orientale che abbiamo applicato alle nostre proposte di arredo».

 

Articoli correlati

Ferrari, a Modena la mostra che celebra i capolavori della casa del Cavallino Rampante

Paola Pulvirenti

Gessi porta a EquipHotel di Parigi l’italian lifestyle ispirato alla natura

Paola Pulvirenti

Milano Design Week 2023, il progetto immersivo di Fabio Novembre per Iqos

Paola Pulvirenti

Lascia un commento