Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Chris Hemsworth a rischio Alzheimer: l’attore si prende una pausa

Chris Hemsworth si prende una pausa dal cinema
Dopo aver scoperto di essere predisposto all’Alzheimer, Chris Hemsworth ha deciso di prendersi una pausa dal mondo del cinema

Lo scorso novembre, durante le riprese di “Limitless“, la serie per National Geographic che si occupa di longevità ed invecchiamento, Chris Hemsworth ha deciso di sottoporsi a una serie di test genetici per vedere cosa ci fosse scritto nel suo DNA.

Così, in modo del tutto inaspettato, il celebre attore ha scoperto di avere un rischio maggiore di ammalarsi di Alzheimer. Una terribile malattia di cui soffre anche suo nonno. Ha dunque deciso di rallentare e prendersi una piccola pausa dalla recitazione.

Chris Hemsworth si prende una pausa dal cinema

Attualmente l’attore ha ben quattro progetti in uscita, tra cui il ritorno del suo celebre personaggio “Thor” nel nuovo sequel di “Avengers e un biopic su “Hulk Hogan“. Ma dopo questi, stando alle ultime indiscrezioni, non ha intenzione di accettare altri ruoli.

Chris Hemsworth si prende una pausa dal cinema

«Non sono dimissioni» ha precisato. Ma la notizia ha innescato in lui il desiderio di prendersi una piccola pausa. Non solo. L’attore ha espresso la volontà di passare più tempo con la sua famiglia. «La diagnosi ha fatto scattare in me la voglia di prendere una pausa. Sto portando a termine le cose che mi erano state assegnate e dopo voglio tornare a casa e prendermi un bel po’ di tempo libero per svuotare la mente. Stare con i bambini, stare con mia moglie».

«Per me, l’aspetto positivo è che se non avessi ricevuto certe informazioni non avrei cambiato il mio modo di vivere. Per questo adesso sono grato di avere gli strumenti necessari per prepararmi nel modo migliore e affrontare quel momento con una consapevolezza diversa».

Un sex symbol cresciuto praticando sport e fitness

Chris Hemsworth, con il suo fisico statuario e il suo sguardo magnetico, è uno dei sex symbol di Hollywood: nel 2014 la rivista People lo ha eletto Sexiest Man Alive. Oltre a curare il suo corpo con workout quotidiani, sia per il suo lavoro che per filosofia di vita, da bravo australiano Hemsworth è anche un surfista provetto. Boss lo ha nominato global brand ambassador, ed è stato protagonista delle campagne pubblicitarie degli ultimi due anni.

 

Articoli correlati

Travis Barker ricoverato d’urgenza in ospedale, la famiglia: «Mandateci le vostre preghiere»

Redazione

Gli 80 anni di Faye Dunaway, l’attrice premio Oscar icona degli anni ’70

Laura Saltari

Beppe Fiorello: domani il ricordo del giudice Borsellino, in autunno un action crime e a gennaio l’omaggio a Modugno

Redazione

Lascia un commento