Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Barbara Cardamone Jewelry X Martino Midali, la capsule di collane etno chic

Barbara Cardamone Jewelry X Martino Midali, le collane etno chic
L’emozione è il cuore della capsule di collane etno chic realizzate a mano da Barbara Cardamone Jewelry X Martino Midali in una rinnovata e preziosa co-lab!

Martino Midali ha scelto ancora una volta le creazioni di Barbara Cardamone Jewelry. Racchiudere l’emozione in un abito come in un gioiello per trasformarla in un racconto da condividere è il segreto di una co-lab speciale che si rinnova per il secondo anno consecutivo. Midali, infatti, ha scelto ancora una volta di condividere con le creazioni di Barbara Cardamone l’essenza della sua visione estetica. Dunque la parte emotiva si è unita alla creatività per esaltare la femminilità e la passione. E tradurle poi in abiti e nei gioielli che di quegli abiti sono il perfetto corollario.

Il risultato? Una duplice capsule di collane realizzate a mano dalla designer. Le collane esplorano la contaminazione tra culture e territori diversi. Celebrando l’idea del viaggio come ispirazione artistica e, al contempo, facendosi l’anima di vere e proprie emozioni da indossare, riflesso delle collezioni firmate Midali.

Barbara Cardamone X Martino Midali, la capsule di collane etno chic

Barbara Cardamone Jewelry X Martino Midali

La prima capsule di collier omaggia la primavera e il suo simbolo, il fiore, sulla cui struttura in oro opaco 23 carati si posano petali di pietre diverse dalle mille sfumature. Dal quarzo al cristallo, dall’agata all’angelina, in un caleidoscopio cromatico di forte impatto. E non solo a livello estetico.

Barbara Cardamone X Martino Midali, la capsule di collane etno chic

Perché le collane enfatizzano tutti i significati della bella stagione per un’esplorazione del sé romantica e intensa. Invece la seconda capsule è un incontro tra Oriente e Occidente. In cui un filo di cuoio vintage accoglie tre diversi design di girocolli, tutti con differenti boules di resina.

Barbara Cardamone X Martino Midali, la capsule di collane etno chic

Ovvero in oro spazzolato antichizzato italiano con taglio a bullone provenienti da Agadir; antichizzate con taglio ad anfora e originarie di New York , da perle e da una boule di resina dal taglio “a pera” in oro antichizzato. Il carattere e l’autenticità della montatura si uniscono alle lavorazioni artigianali e alla memoria di gioielli che attraggono e illuminano l’eleganza delle creazioni di Martino Midali.

Barbara Cardamone X Martino Midali, la capsule di collane etno chic

Articoli correlati

Breitling, Giorgio Chiellini nuovo ambassador del brand di orologi

Redazione Moda

Stroili inaugura un nuovo punto vendita in Corso Buenos Aires a Milano

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni lancia i gioielli “Princess Rainbow”, testimonial Isabeli Fontana

Paola Pulvirenti

Lascia un commento