Wondernet Magazine
MODA

Jacquemus sfila il 26 giugno con uno show nei fastosi giardini di Versailles

Jacquemus sfila il 26 giugno a Versailles
Simon Porte ha svelato su Instagram che la sfilata della nuova collezione Jacquemus sarà il 26 giugno con un super show nei fastosi giardini di Versailles!

Il designer francese Simon Porte ha annunciato che il prossimo show di Jacquemus, intitolato Le Chouchou, si terrà il 26 giugno a Versailles. Dunque manca poco, da quanto si apprende dal post su Instagram pubblicato dal designer! Lo stilista ha pubblicato anche alcune riprese degli esterni della reggia e ha rivelato che l’evento si terrà alle 14.

«Poter fare una sfilata a Versailles per me è sempre stato un sogno», ha scritto il designer. «Durante la creazione della collezione sono stato così ispirato da questo luogo storico che sono riuscito a esplorare nuove possibilità creative. Sono davvero onorato di poter fare una sfilata lì come maison indipendente. Sarà un momento molto speciale per Jacquemus», ha aggiunto. La maison infatti è nota per le sue sfilate in luoghi super suggestivi. Nel 2019 ha festeggiato i dieci anni della maison con uno show in Provenza in un campo di lavanda, mentre l’estate scorsa ha scelto le dune di sale.

Jacquemus sfila il 26 giugno a Versailles

Jacquemus a Versailles

Ora Jacquemus ha scelto invece uno dei simboli più famosi di tutta la Francia, sfruttando l’associazione con Luigi XIV, re Sole, uno dei padri del lusso. La reggia di Versailles infatti è la storica residenza dei reali di Francia e icona del barocco. Giardini meravigliosi e centinaia di sale, marmi e statue, bellezza ed estetica sono uno sfondo spettacolare per la maison. Lo stilista segue così le orme di Vuitton, Dior e Chanel che hanno scelto Versailles per show e campagne. Il CEO della maison Bastien Daguzan però ha svelato che la scelta non è nata dall’intento di paragonarsi, bensì dall’ispirazione poetica che Porte ha per questo luogo. «Non abbiamo intenzione di adottare un approccio letterale,» ha spiegato Daguzan, «quindi sarà una Versailles un po’ più poetica rispetto alla Versailles classica esaltata dalle grandi case francesi». Infine la connessione tra Jacquemus e le giovani generazioni potrebbe contribuire ad avvicinare la Gen Z al fascino di Versailles. Stay Tuned!

Articoli correlati

Victoria’s Secret: addio angeli, le nuove testimonial sono donne di successo

Redazione

Balenciaga, la collezione Pre-Fall 2023 sostenibile e ispirata alla couture

Redazione Moda

Tom Daley svela la sua nuova collezione Pride con Made With Love

Paola Pulvirenti

Lascia un commento