Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Federico Zampaglione, le nozze con Giglia Marra tra i trulli pugliesi

Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino e regista, si è sposato con l’attrice Giglia Marra in Puglia. Un matrimonio in una masseria a Mottola, circondati dalla famiglia e gli amici.

Dopo quattro anni di amore, Federico Zampaglione e Giglia Marra si sono sposati. Un matrimonio da favola in un’antica masseria immersa tra i trulli e il verde della Puglia, a ritmo di musica e risate.

L’attrice 39enne ha scelto un suntuoso abito bianco per dire il fatidico “sì” al leader dei Tiromancino, 53 anni. Lo sposo, in smoking nero, è stato accompagnato all’altare da Linda, 11 anni, la figlia che Zampaglione ha avuto da Claudia Gerini, sua ex, attrice.

Il matrimonio di Federico Zampaglione e Giglia Marra

Il matrimonio tra il cantante e regista Federico Zampaglione e Giglia Marra si è svolto con una cerimonia religiosa, nella chiesa di Santa Maria Assunta nel pomeriggio. L’attrice ha percorso la lunga navata fino all’altare, accompagnata dal padre, con un suntuoso abito di pizzo e piume griffato Alessandro Angelozzi Couture, accompagnato da un coprispalla. Lui indossava un elegantissimo smoking scuro.

Federico Zampaglione, le nozze con Giglia Marra

Usciti dalla chiesa i due, oltre a ricevere tanti chicchi di riso portafortuna, hanno liberato in aria palloncini bianchi che poco a poco si vedevano scomparire con la colonna sonora di “Noi casomai” dei Tiromancino. Il ricevimento, esclusivo per amici e parenti, è stato organizzato all’aperto nella Masseria Bonelli. La location incantatrice è immersa nel bosco delle Murge, tra il verde e i trulli tipici pugliesi. Giglia Marra nella foto postata sul suo profilo Instagram ha scritto: «Finalmente. È un sogno? Non mi svegliate! Grazie.»

La serenata

La proposta di matrimonio fatta da Federico Zampaglione a Giglia Marra non è stata tradizionale. Il cantante non si è inginocchiato di fronte a lei bensì ha preso la chitarra e ha iniziato a cantare «Sei tutto quello che non mi aspettavo. Sei quella che aspettavo io da tempo». La stessa canzone con la quale, la sera prima delle nozze, Zampaglione è andato sotto casa della sposa facendo una serenata in mezzo ad amici e paesani.

 

La reazione di Claudia Gerini

L’attrice romana, che è stata legata per ben 12 anni a Federico Zampaglione senza però che i due si sposassero, era la grande assente al matrimonio. Intervistata dal settimanale Gente, Claudia Gerini ha dichiarato: «Sono molto felice per lui e Giglia è una donna stupenda… ma mi fa un po’ impressione, sarei ipocrita a dire che non mi fa effetto…»

 

Articoli correlati

Noemi: «Ho tagliato i fili con il mio passato, ho iniziato a prendermi cura di me, e sono rinata»

Laura Saltari

Gli auguri social e le foto di Natale dei Vip, dai Ferragnez ai Trussardi a Ronaldo

Redazione

Antonino Cannavacciuolo trasformato: lo chef ha perso 29 chili

Valentina Turci

Lascia un commento