Wondernet Magazine
Cinema

“Mondocane”, il film di Alessandro Celli in concorso alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia

Mondocane, il film con Alessandro Borghi al cinema dal 3 settembre
“Mondocane” di Alessandro Celli sarà in concorso alla 36. Settimana Internazionale della Critica di Venezia. Nel cast Alessandro Borghi, Barbara Ronchi e Ludovica Nasti.

L’opera prima di Alessandro Celli, “Mondocane”,  uscirà nelle sale il 3 settembre distribuito da 01 Distribution. Il film sarà in concorso alla 36. Settimana Internazionale della Critica di Venezia (1 – 11 settembre 2021). 

“Mondocane” è la storia di due grandi amici, quasi fratelli, tra l’amore, il crimine e l’ambizione in un mondo del futuro che assomiglia spaventosamente al nostro. 

“Mondocane”, la sinossi del film con Alessandro Borghi

In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda (Alessandro Borghi), si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credonoMondocane è scritto da Alessandro Celli e Antonio Leotti.

Mondocane, il film con Alessandro Borghi al cinema dal 3 settembre
La locandina di “Mondocane”

Il cast del film prodotto da Matteo Rovere

Prodotto da Matteo Rovere, il film è una produzione Groenlandia con Rai Cinema, coprodotto da Santo Versace e Gianluca Curti. Nel cast oltre ad Alessandro Borghi anche Barbara RonchiLudovica NastiJosafat Vagni Federica Torchetti e per la prima volta sullo schermo Dennis Protopapa e Giuliano Soprano. Il film uscirà nelle sale il 3 settembre.

 

Articoli correlati

Camila Cabello sarà Cenerentola nel remake del film in versione musical 

Redazione

“I Croods 2: Una nuova Era”, l’atteso sequel con il debutto al doppiaggio di Benedetta Porcaroli e Alice Pagani

Mostra del Cinema di Berlino: a Helen Mirren Orso d’Oro alla Carriera

Redazione

Lascia un commento