Wondernet Magazine
Cinema

A Natale Benigni sarà Geppetto e Proietti Mangiafuoco nel “Pinocchio” di Matteo Garrone [TRAILER]

Pinocchio di Garrone per gli USA è "scioccante"

Magia e sentimenti sono gli ingredienti fondamentali per una fiaba incantevole, adatta proprio al periodo natalizio: dal 19 Dicembre Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone, è pronto a far sognare grandi e piccini

La favola di Collodi ha fatto sognare milioni di bambini in tutto il mondo. Ma non solo, “Pinocchio”, è da sempre un cult per grandi e piccini, intere generazioni. Il film, che il regista Matteo Garrone ha definito ”un vero e proprio film natalizio per le famiglie”, arriva al cinema dal 19 Dicembre.Tra i protagonisti, Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il giovanissimo Federico Ielapi nel ruolo del bambino di legno. Nel cast anche Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, che saranno il Gatto e la Volpe, e Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco.

L’affascinante modella e attrice francese Marine Vacth interpreterà la Fata Turchina. Le riprese del film si sono svolte tra la Toscana, il Lazio e la Puglia.

La storia ripercorrerà la vicenda di un umile falegname di nome Geppetto che decide di costruire una marionetta di legno che si rivela in grado di parlare e muoversi proprio come un bambino. Pinocchio diventa a tutti gli effetti figlio del falegnale. Eppure, questo bambino di legno è spesso uno spirito libero. Grazie all’incontro con la Fata Turchina, scopre che se si comporterà in modo corretto e giusto, lei potrà finalmente esaudire il suo desiderio: diventare un bambino in carne ed ossa.

Guarda il trailer del film

Questo inedito progetto cinematografico è una coproduzione internazionale Italia-Francia ed è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group. Il film verrà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte. La colonna sonora è stata scritta da Dario Marianelli. 

 

 

 

Articoli correlati

Corti d’Argento 2021, a Jasmine Trinca Nastro speciale per Being my Mom

Redazione

Golden Globes 2023, Spielberg batte “Avatar”: tutti i vincitori

Redazione

“Homemade”: su Netflix corti creati in tutto il mondo durante il lockdown, per l’Italia Paolo Sorrentino

Redazione

Lascia un commento