Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli MODA

I collant non servono più soltanto a coprire: diventano parte integrante del look

La scelta non è mai stata più cool di così. I collant più belli visti sulle passerelle moda Autunno Inverno 2019 2020 spingono a mettere in mostra le gambe.

C’è stato un momento nella moda in cui si obbediva a una regola precisa: mai indossare le calze, neanche durante l’inverno più freddo. Erano i tempi della moda in cui tutto ciò che era comodo veniva considerato poco glamour. Ora fortunatamente i tempi sono cambiati. Passati questi momenti bizzarri si ritorna alla praticità e pian, piano tornano le calze. Già negli ultimi anni avevamo visto il ritorno di gambaletti e calzettoni, ma quest’inverno sarà la stagione definitiva della moda dei collant. Protagonisti delle sfilate sono stati la vera tendenza delle collezioni moda Autunno Inverno 2019 2020, onnipresente su tutte le passerelle più apprezzate, oggi pronti a dare copertura totale alla stagione fredda in arrivo.

Calzedonia

 

Il collant diventa parte integrante e definitiva del look

Prepariamoci  a esprimere tutto il nostro estro attraverso i collant di moda dell’Inverno2019. Le tendenze più ricercate di stagione vedono un ritorno dei collant coprenti, 100 denari e più. Talmente spessi da sembrare quasi dei leggings. Oltre al classico nero, sono soprattutto coloratissimi, in tonalità brillanti. Passano dal turchese allo zafferano come quelli proposti da  Burberry, al classico velato nero a pois di Calzedonia.  Benetton da il via libera al ritorno dei  collant a rombi colorati, mentre Dolce&Gabbana predilige l’effetto   leopardato . Non sono più solo un semplice abbinamento all’outfit, ma creano un legame con gli abiti a cui si accompagnano, perché possono proeseguire le stampe fino a diventare un tutt’uno. Max Mara su questa tendenza crea monochrome ad alto impatto scenografico.

Burberry
Benetton

 

D&G

 

Max Mara

 

Per le più audaci, i modelli sexy

Troviamo anche una schiera di collant sexy e sensualissimi come i collant a pois di Saint Laurent, le calze velate nere pensate da Etro, i collant logati con monogram  di Laura Biagiotti e micro ricami  preferiti da Fendi

YLS

 

Etro

 

Laura Biagiotti

 

Fendi

 

 

 

Articoli correlati

Louis Vuitton svela il cofanetto di City Guides 2021 e i Fashion Eye Books

Paola Pulvirenti

Versace: Medusa Power Talks è il nuovo spazio per donne con Irina Shayk

Paola Pulvirenti

Reebok x Victoria Beckham, la nuova collezione Primavera Estate 2020

Redazione

Lascia un commento