Wondernet Magazine
CINEMA

Marco Giallini e Gigi Proietti, al via le riprese della commedia di Natale 2020

Partiranno a gennaio 2020 le riprese di “Io sono Babbo Natale”,  una commedia natalizia con protagonisti Marco Giallini e Gigi Proietti

Marco Giallini e Gigi Proietti di nuovo insieme su un set cinematografico. Nel 2011 i due attori erano stati diretti da Matteo Cerami nel film “Tutti al mare”. Ora tornano con una commedia che uscirà sugli schermi a Natale 2020, e il cui titolo provvisorio è “Io sono Babbo Natale”. Le riprese del film, scritto e diretto da Edoardo Falcone (“Se Dio Vuole”), avverranno interamente a Roma. Sarà una divertente commedia per tutta la famiglia, ricca di effetti speciali, sull’amicizia, sul valore degli affetti e sulla generosità, prodotta da Lucky Red e Rai Cinema con 3 Marys. 

Marco Giallini e Gigi Proietti
Proietti e Giallini in una scena del film “Tutti al mare” (2011)

 

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Ha scontato 5 anni di carcere per una rapina commessa con dei complici di cui non ha mai rivelato i nomi. Alle spalle ha una relazione finita male con Laura, da cui ha avuto una figlia che non ha mai potuto conoscere. Non ha grandi alternative se non quella di continuare a fare il rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un amabile signore che non ha niente di valore che si possa rubare. In compenso ha una bizzarra rivelazione da fare ad Ettore: dichiara infatti di essere Babbo Natale. Ettore è decisamente scettico: Nicola sarà davvero chi dice di essere?

 

 

Articoli correlati

Lina Wertmüller, al via le celebrazioni per l’Oscar alla carriera di una regista rivoluzionaria

Michelle Scalzo

Frozen 2, la voce di Giuliano Sangiorgi tinge di rock il nuovo film Disney [TRAILER]

Teresa Vono

A Natale Benigni sarà Geppetto e Proietti Mangiafuoco nel “Pinocchio” di Matteo Garrone [TRAILER]

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento