Wondernet Magazine
MODA Scarpe

Tacchi a spillo, le scarpe più glamour dell’Inverno sono ricche di dettagli e applicazioni gioiello

Le décolleté sono le migliori alleate dello stile con tacchi quadrati, a spillo o più stravaganti e si combinano con punte arrotondate, squadrate o a punta. Gli stilisti propongono modelli eleganti e raffinati, ma sempre caratterizzati da dettagli unici e glamour

Le passerelle degli stilisti per l’Autunno Inverno 201/ 2020 suggeriscono i modelli décollété più stilosi. Le scarpe con il tacco alto eleveranno all’ennesima potenza gli outfit. Sono tanti i modelli decisamente glam che sfoggiano decorazioni molto originali, dai motivi animalier colorati alle stampe bicolore e multicolor. Le punte sfilate restano le regine della stagione, abbinate a tacchi stiletto vertiginosi. Strass, applicazioni gioiello, borchie decorano i modelli più particolari.

Risplendenti di glitter e bagliori metal

Per chi vuole letteralmente risplendere ci sono i modelli glitter e quelli metallizzati. Le décolleté argento sono tra le più eleganti, perfette come scarpe da cerimonia.  Nella collezione di scarpe di Michael Kors si fanno notare i modelli in pelle metallizzata. Per Sergio Rossi l’oro è protagonista assoluto nell’iconica a punta Godiva, realizzata in nappa metallizzata effetto coccodrillo e tacco alto. I lussuosi bagliori metal regalano agli esclusivi outfit un twist d’ispirazione Sixties.

SERGIO ROSSI Godiva effetto coccodrillo

 

MICHAEL KORS pelle metallizzata

 

Borchie piccole e vistose

Nelle nuove collezioni non mancano décolleté con borchie piccole o più vistose, dedicate a chi adora osare! A chi preferisce un mood bon ton e grintoso allo stesso tempo. La nuova collezione di scarpe Valentino propone modelli con micro borchie all-over, eleganti e audaci.

VALENTINO Rockstud in elaphe

 

GUESS nere con borchie
PRIMADONNA rosse con borchie

 

Spopolano anche le animalier

Non potevano mancare i modelli maculati, zebrati, tigrati o con stampa pelle di serpente che le griffe declinano anche in colorazioni molto accese. Per le fantasie zebrate al classico contrasto bianco e nero, si alterna quello tra nero e grigio dall’effetto visivo più elegante, mentre il maculato più amato viene presentato in sfumature di cammello, beige e in varie varianti.

TOM FORD

 

STEVE MADDEN
AQUAZZURA

 

Scarpe impreziosite dai più svariati tipi di pietre e gemme

Per non passare inosservati si può optare per le décolleté gioiello che sfoggiano decori brillanti su tacco o punta. Nella nuova collezione di scarpe Christian Louboutin si fanno notare i modelli satinati con cinturini multipli rivestiti di cristalli, ideali soprattutto per i party più glamour. Diverse griffe, invece, limitano le applicazioni gioiello solo al tacco oppure sulla punta, come quelle proposte da Dolce&Gabbana.

CHRISTIAN LOUBOUTIN con cristalli

 

Dolce&Gabbana

 

Articoli correlati

Coin: Francesca Ferragni è il nuovo volto della campagna FW21 del brand

Paola Pulvirenti

Ad Alberta Ferretti il prestigioso Premio Guido Carli 2022

Redazione

Gucci, tutti i dettagli sull’attesa collaborazione con Palace Skateboards

Redazione Moda

Lascia un commento