Wondernet Magazine
Scarpe

Chie Mihara: le scarpe dal gusto rétro per la Primavera-Estate 2022

Chie Mihara ha realizzato una collezione di sandali multicolor da sfoggiare durante questa stagione. La designer giapponese è da sempre attenta a comfort e femminilità nella creazione delle sue scarpe

La stilista Chie Mihara si appassiona sin da piccola al mondo della moda. Nasce in Brasile, a Porto Alegre, da genitori giapponesi, e cresce barriere estetiche o culturali. Sin da bambina è attratta dall’universo della moda. Una passione che la spinge a studiare Accessories Design al Fashion Institute di New York.

Terminati gli studi, Chie Mihara inizia a collaborare con alcuni brand di calzature fra cui il marchio di calzature ortopediche Enslow. Questa collaborazione è come un’illuminazione per lei: la giovane designer capisce l’importanza del comfort nelle scarpe. Nel 2002, dopo essersi trasferita in Spagna fonda il suo brand che porta il suo nome.

Chie Mihara, le scarpe della collezione SS22

Chie Mihara, lo stile rétro anni ‘30 dal fascino senza tempo

Il marchio presenta collezioni dal fascino rétro. L’ispirazione viene dalla femminilità degli anni ‘30, dettagli vintage che si fondono con un tocco di glamour contemporaneo. Lo scopo di Chie Mihara è creare scarpe femminili, senza rinunciare alla comodità. Infatti ogni modello è dotato di un plantare anatomico che rende le sue calzature confortevoli e pratiche.

Chie Mihara, le scarpe della collezione SS22
I sandali Piroca Chie Mihara SS22

La collezione SS22

La collezione Primavera-Estate 2022 di Chie Mihara presenta diversi sandali colorati con dettaglio floreale, come i sandali Piroca nelle differenti palette color. Fra i modelli più audaci spiccano le slingback Beya disponibile nelle versioni oro, argento o multicolor.

Chie Mihara, le scarpe della collezione SS22
Le slingback Beya

Dettagli floreali anche per i modelli Lobelia vintage e Violeta beige, sandali bassi decorati con un fiore in suede, un dettaglio chic e femminile.

Chie Mihara, le scarpe della collezione SS22
I sandali Lobelia vintage

Ogni scarpa è pensata per donne impegnate nella frenesia della loro quotidianità, che ricercano comodità senza però rinunciare a stile e femminilità.

Chie Mihara, le scarpe della collezione SS22
Un particolare dei sandali Lobelia vintage

Il successo di Chie Mihara ha portato la sua azienda a fatturare all’incirca 14 milioni euro ed avere un’ampia distribuzione fra i retailer. All’incirca 800 punti di distribuzione fra cui Bergorf Goodman, Selfridges, Le Bon Marchè e Rinascente.

Articoli correlati

Malone Souliers X Emily in Paris, le calzature ultra chic ispirate alla serie Netflix

Redazione Moda

Giulia Salemi mostra le gambe con la linea SS21 di Primadonna Collection

Paola Pulvirenti

Valentino, in vendita le platform shoes dalla sfilata Code Temporal Haute Couture

Redazione Moda

Lascia un commento