Wondernet Magazine
Televisione

Amici 2022: le prime parole di Luigi Strangis dopo la vittoria

Amici 2022, la vittoria di Luigi Strangis
È Luigi Strangis il vincitore della ventunesima edizione di Amici. Ecco le prime parole dopo il trionfo del giovane cantante.

Si è conclusa con la vittoria di Luigi Strangis la ventunesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi, uno dei programmi più amati della TV. Erano sei i talenti a contendersi la vittoria in una serata di sfide: Sissi, Alex, Luigi, Albe, Michele e Serena.

Amici 2022, la finale

La finale di Amici 2022, in diretta su Canale 5 domenica 15 maggio, si è aperta con due circuiti di sfide, uno della categoria canto e l’altro ballo. I quattro cantanti in gara, Sissi, Alex, Luigi e Albe, si sono esibiti inizialmente con i loro inediti, poi con brani che hanno scelto personalmente. Ad essere stati eliminati Albe, Sissi e Alex, in finalissima per la categoria Luigi.

Amici 2022, la vittoria di Luigi Strangis

È poi arrivato il momento della sfida tra Michele e Serena che, dopo essersi esibiti nelle rispettive coreografie, hanno ricevuto una sorpresa. La ballerina ha vinto una borsa di studio in una prestigiosa scuola di New York, mentre Michele è stato invitato a partecipare a un spettacolo insieme a Roberto Bolle. È stato Michele il secondo super finalista di questa edizione. Sissi ha vinto il premio della critica, mentre a Serena è stato consegnato il premio Tim.

Le parole di Luigi

«L’ultima giornata è stata tranquilla, ma con un po’ di ansia e tensione. La giusta carica per affrontare al meglio la finale. Il giorno dei casting è stato particolare perché sono arrivato qui e non avevo neanche la voce.»

Amici 2022, la vittoria di Luigi Strangis

«Questo percorso non me lo aspettavo così, ma ce l’ho messa davvero tutta. Ho lavorato tanto, ho studiato e imparato tanto e sento che tutto questo è stato ripagato. Domani si lavora e si continua a fare quello che stavo facendo. Il 3 giugno esce il mio EP che si chiama Strangis. Vi invito ad ascoltarlo, fatemi felice!»

Articoli correlati

Tale e Quale Show, il cast della decima edizione al via su Rai1 dal 18 settembre

Redazione

Flavio Insinna riporta in tv “Il pranzo è servito”, lo show di Corrado

Redazione

“Che Dio ci aiuti”, dal 7 gennaio Elena Sofia Ricci torna in convento con la sesta stagione della serie

Redazione

Lascia un commento