Wondernet Magazine
Televisione

Italia’s Got Talent, da stasera il talent con Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Frank Matano e Joe Bastianich in giuria

Al via da stasera Italia’s Got Talent, in onda tutti i mercoledì alle ore 21.30 in prima visione su TV8, con 7 puntate di Audizioni e la Finale live

Per questa decima edizione, in giuria la new entry assoluta di questa edizione: direttamente da Masterchef Italia, il temutissimo imprenditore Joe Bastianich. Al suo fianco, ritroviamo la campionessa olimpica Federica Pellegrini, la regina della discografia Mara Maionchi ed il simpaticissimo Frank Matano, veterano del gruppo al suo quinto anno dietro il tavolo.

Alla conduzione, per il quarto anno consecutivo, torna Lodovica Comello, che con la spigliatezza e la grinta che la contraddistinguono, guiderà giuria e pubblico alla ricerca dei migliori talenti d’Italia.

Ai giudici l’arduo compito di promuovere o bocciare i concorrenti

La nuova giuria ha come sempre il compito di selezionare i talenti più meritevoli che si alterneranno sul palco di Italia’s Got Talent. Ballerini, cantanti, imitatori, illusionisti, contorsionisti, funamboli, comici ed addestratori, avranno a disposizione 100 secondi per dimostrare di valere almeno 3 “sì” della giuria. In questo caso, accederanno alla fase successiva della gara. C’è anche la possibilità di meritarsi l’ambitissimo Golden Buzzer. Il pulsantone dorato è a disposizione di Federica, Mara, Frank e Joe. Hanno la possibilità di schiacciarlo, durante la fase di audizioni, una sola volta per mandare un talento direttamente in finale.

Oltre a promuovere, i giudici possono anche “bocciare” una performance premendo il buzzer, il pulsante rosso presente davanti a ciascun giudice. Con 4 “buzzate” il concorrente deve automaticamente interrompere la sua esibizione e ascoltare il parere dei giudici, che determinerà come sempre l’esito della sua gara.


12 i finalisti nella finale live il 6 marzo

Si parte naturalmente con le Audizioni, 7 puntate registrate nei teatri di Avellino, Milano e Vicenza. È qui che Lodovica dalla sua postazione privilegiata dietro le quinte incita i talenti pronti ad esibirsi a dare il massimo, gestire le emozioni ed affrontare le proprie paure; suo anche il compito di svelare curiosità ed aneddoti sui concorrenti in gara. Al termine di ciascuna puntata di Audizioni, la giuria avrà l’arduo compito di decidere chi, tra tutti i talenti che hanno passato il turno, si merita la finale.

Al termine della fase di Audizioni, la gara si chiuderà in diretta da Roma con la finale live in programma il 6 marzo, in cui 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione. A decretare il vincitore di questa edizione 2020 sarà l’insindacabile giudizio del pubblico da casa.

Articoli correlati

Giorgio Gaber, a vent’anni dalla scomparsa un docufilm diretto da Riccardo Milani

Redazione

Family Food Fight: da domani su Sky il nuovo cooking show con un cast d’eccezione. 

Redazione

Lascia un commento