Wondernet Magazine
MODA PERSONAGGI

Federica Pellegrini: medaglia d’oro anche per l’outfit

Ai mondiali di nuoto di Tokyo Federica Pellegrini ha conquistato l’ottava medaglia d’oro consecutiva sui 200 stile libero, con il tempo di 1:54.22. È la nuotatrice più forte della storia, e all’arrivo si commuove e ci commuove con quel pianto liberatorio, con le braccia alzate al cielo in segno di vittoria.

Federica Pellegrini, la campionessa veneta, che il prossimo 5 agosto compirà 31 anni (è nata a Mirano in provincia di Venezia il 5 agosto del 1988) oltre a detenere una lunga serie di primati sportivi tra i quali essere la prima e unica nuotatrice della storia ad aver vinto 8 medaglie consecutive e 50 medaglie internazionali, è anche un’esempio da seguire in tema di eleganza.

Quando non indossa il costume da nuotatrice, infatti, la Pellegrini sfoggia outfit da copiare.

Qualche giorno fa Federica ha postato sul suo account Instagram uno scatto dove indossa una gonna a vita alta e lunga fino alla caviglia, a righe verdi verticali. Un modello asciutto ed essenziale che le sta molto bene, e che è una delle tendenze moda dell’estate 2019.

La campionessa l’ha abbinata ad una camicia bianca con maniche oversize asimmetriche, indossata dentro la gonna e stretta in vita da un grande fiocco e ad un paio di sandali neri alla schiava. Unico accessorio, un’elegantissima borsetta a mano di pitone.

Un look raffinato, elegante, asciutto ed essenziale ma allo stesso tempo colorato e ricco di allegria. La Pellegrini si conferma campionessa di stile, oltre che di nuoto.

 

federica pellegrini

photo credit: Instagram

Articoli correlati

Dieci anni senza Raimondo Vianello, l’omaggio di Mediaset

Laura Saltari

Mina, gli ottant’anni di un mito

Laura Saltari

Vivienne Westwood, addio alla stilista brit punk, ribelle e fuori dagli schemi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento