Wondernet Magazine
MODA

Uniqlo: Doraemon è il nuovo testimonial green e sostenibile del brand

Uniqlo, Doraemon nuovo testimonial green
Uniqlo ha un testimonial green e sostenibile d’eccezione! Il brand giapponese ha scelto il gatto robot Doraemon per promuovere il suo programma ambientale.

Dopo che Gucci gli ha dedicato una speciale capsule collection in occasione del Capodanno cinese, anche Uniqlo ora ha scelto Doraemon come suo testimonial. Per la precisione, il gatto spaziale è da oggi l’ambasciatore globale dell’impegno verso la sostenibilità del marchio giapponese, che ha dichiarato di voler eliminare le sue emissioni nocive entro il 2050.

Doraemon è stato ospite di un evento mediatico in cui era presente un pupazzo in carne e ossa del personaggio, per l’occasione ridisegnato in verde. Doraemon entra così nella squadra di ambasciatori globali di Uniqlo che include Roger Federer, Kei Nishikori, Shingo Kunieda, Gordon Reid, Ayumu Hirano e Adam Scott. Allo stesso tempo, si affianca alle numerose collaborazioni già in forze nel portfolio del brand, da Lemaire a quella, recente, con l’arte e il Louvre di Parigi.

Uniqlo e Doraemon

La collaborazione green fra Uniqlo e Doraemon ha già dato comunque i primi frutti. Nella sua nuova veste verde, il gatto robot affianca una nuova versione speciale del logo di Uniqlo, ovviamente verde, con lo slogan “the power of clothing”.

Uniqlo, Doraemon nuovo testimonial green

Inoltre all’interno dei negozi e sui canali digitali del brand verrà quanto prima creato il “Doraemon Sustainability Mode”, un angolo dedicato alle nuove iniziative sostenibili. Inoltre già a gennaio il brand giapponese aveva rafforzato la sostenibilità dei suoi processi di produzione, dalla realizzazione di jeans con poliestere riciclato alla produzione di piumini con vecchi vestiti raccolti dai clienti.

Dunque proprio come aveva rivelato Koji Yanai, senior executive officer del Gruppo Fast Retailing:  «Siamo lieti di collaborare con Doraemon. Negli ultimi due decenni, Uniqlo ha intrapreso numerose iniziative di sostenibilità per contribuire a un mondo migliore e più sostenibile». Pronti ad un futuro più sostenibile con Doraemon?

Articoli correlati

Onitsuka Tiger apre a Londra il suo flagship store più grande al mondo

Paola Pulvirenti

Moda bimbi, gli abitini più eleganti e una capsule che strizza l’occhio alla simpatia nelle proposte di Prénatal

Redazione Moda

Louis Vuitton omaggia Virgil Abloh con le spettacolari installazioni di Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento