Wondernet Magazine
Fast Fashion

Louvre X Uniqlo: in arrivo la capsule che porta l’arte direttamente nell’armadio

Louvre X Uniqlo: in arrivo la capsule collection
Manca poco al lancio della capsule Louvre X Uniqlo di Peter Saville, per poter finalmente indossare t-shirt con la Gioconda o felpe con la Venere di Milo.

Il Louvre di Parigi, uno dei musei più famosi al mondo che siamo tornati a visitare nel primo episodio della serie Netflix Lupin, entra nella nostra quotidianità grazie alla nuova collezione Louvre X Uniqlo. Una linea moda interamente dedicata ad alcune delle opere d’arte più celebri e più belle al mondo.

La pandemia ha profondamente cambiato l’attività dei musei, che hanno scoperto l’importanza del digitale ma anche cercato nuovi modi di comunicare la propria immagine. Come la tanto discussa visita di Chiara Ferragni agli Uffizi di Firenze. Un modo per avvicinare i giovani all’arte, ovvio! Proprio come rivela Tadashi Yanai di Uniqlo: «Ci auguriamo che la nostra partnership possa consentire a quante più persone possibili di apprezzare la bellezza universale dei capolavori nelle loro collezioni».

La collezione Louvre X Uniqlo

Manca veramente poco all’uscita della collezione Louvre X Uniqlo…La data da segnare in agenda è giovedi 4 febbraio 2021! La celebre linea Uniqlo viene dunque reinterpretata con i capolavori del Louvre riletti dall’artista britannico Peter Saville e dal suo consueto approccio grafico, fatto di associazioni visive inusuali e sofisticate.

La linea uomo

Per la linea maschile si è ispirato all’arte, riprendendo i criteri di catalogazione delle opere nel museo, i numeri d’inventario e la sezione aurea. Su t-shirt e felpe la Gioconda di Leonardo da Vinci, Amore e Psiche di Antonio Canova, la Nike di Samotracia o la Venere di Milo.

I capi per la donna

La collezione comprende anche una linea donna con t-shirt grafiche in cui le opere sono abbinate a motivi floreali o felpe che si concentrano sul tema della donna. Pronti a indossare questi capolavori e colorare la moda di primavera con l’arte? Louvre x Uniqlo porta l’arte già nell’armadio!

Articoli correlati

Pull & Bear apre un nuovo flagship store a Firenze

Eleonora Gandaglia

Dalla collaborazione tra Uniqlo e JW Anderson arriva la collezione Primavera/Estate 2021 

Redazione Moda

Uniqlo X Marimekko, la capsule in edizione limitata per l’Estate 2021

Redazione Moda

Lascia un commento