Wondernet Magazine
Streaming

“Lupin”: in arrivo su Netflix la seconda stagione della serie con Omar Sy

"Lupin", in arrivo su Netflix la seconda stagione
Netflix ha appena annunciato quando uscirà “Lupin 2”. La serie con l’attore francese Omar Sy, è stata rinnovata dalla piattaforma streaming per una seconda stagione dopo il successo della prima parte. Arriverà su Netflix quest’estate e conterà altri 5 nuovi episodi diretti da Ludovic Bernard e Hugo Gélin.

Netflix ha annunciato l’uscita della seconda stagione di Lupin. La serie francese originale con protagonista Omar Sy è stata al primo posto nella Top 10 di Netflix in più di dieci Paesi. Il fenomeno mondiale Lupin tornerà nell’estate 2021 con 5 nuovi episodi diretti da Ludovic Bernard (“The Climb”) e Hugo Gélin (“Love at second sight”).

In occasione dell’annuncio, Netflix ha rilasciato anche una speciale featurette in cui Omar Sy racconta tutti i volti di Assane Diop. Arsenio Lupin è conosciuto per il suo abito. Assane Diop, invece, per la sua voce, il suo atteggiamento e la sua mente, capaci di seminare il caos nella società. Il cast, oltre ad Omar Sy, conterà: Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab.

La seconda stagione di “Lupin ” annunciata sui social da Netflix Italia e da Omar Sy

L’annuncio dell’uscita, arrivato sulla pagina Instagram ufficiale di Netflix Italia, recita il seguente messaggio: «Lupin parte due arriva in estate, capito?». Il messaggio, simpaticamente scritto alla rovescia, è stato accolto con fervore dai fan della serie. Non a caso il post in questione ha ottenuto più di 1500 commenti. E, intanto, sempre sui social, il protagonista si prende simpaticamente gioco dei fan. «La data di Lupin parte 2 era davanti a te dall’inizio. L’hai visto, ma non l’hai guardato».

"Lupin", in arrivo su Netflix la seconda stagione

La trama di “Lupin”, la serie TV di successo distrubuita su Netflix

Lupin è una serie TV francese diretta da Louis Leterrier e prodotta da Gaumont. Distribuita su Netflix, la serie ha ad oggetto gli scritti di Maurice Leblanc, autore delle storie di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo. La storia si svolge a Parigi, dove Assane Diop, un ragazzo senegalese emigrato in Francia da bambino insieme al padre, cova la sua personale vendetta. Una vendetta rivolta ad una ricca famiglia della città per la quale il padre lavorava e che ha causato l’arresto e il suicidio di quest’ultimo.

"Lupin", in arrivo su Netflix la seconda stagione

L’uomo, per cui infatti il padre di Assane faceva l’autista, lo accusò del furto di un’importantissimo cimelio storico: la collana di Maria Antonietta. Ritrovato dopo diversi anni, il prezioso oggetto viene messo all’asta al Louvre. Il piano di Assane sarà quello di rubare la collana per ottenere finalmente la sua vendetta contro l’ingiustizia subita dal padre.

"Lupin", in arrivo su Netflix la seconda stagione

Il successo “Lupin” è l’attualizzazione del personaggio

La chiave del successo di questa serie è sicuramente la scelta di farne un adattamento, come spiega lo stesso protagonista. «Nel personaggio di Maurice Leblanc c’era lo spirito del suo tempo. I suoi racconti ne erano impregnati tanto che risultano una fotografia molto chiara della società di allora. Noi ci siamo detti: facciamo la stessa cosa, sprofondiamolo nel presente, non facciamo un racconto d’epoca. Chi sarebbe oggi Lupin? Ci siamo chiesti. Lupin corrispondeva al desiderio di vendetta, alla lotta di classe e ci siamo interrogati su cosa significasse questo nella Francia di oggi». Intanto, in Francia il mito del ladro gentiluomo ha trovato, grazie alla serie, nuovi appassionati. Dall’8 gennaio, quando Lupin è arrivato su Netlfix, sono già state lanciate tre ristampe e stampate 60mila copie per soddisfare gli ordini. Ed ora sono in molti ad attendere con trepidazione la seconda stagione di “Lupin”.

 

 

 

Articoli correlati

Lindsay Lohan, la teen idol anni 2000 è tornata con “Falling for Christmas”

Chiara Sorice

Tommaso Zorzi lascia Mediaset e approda su Discovery

Redazione

L’incredibile storia dell’Isola Delle Rose: il film con Elio Germano, dal 9 dicembre su Netflix

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento