Wondernet Magazine
MODA

Givenchy: Bella Hadid e Kendall Jenner muse e stylist della campagna SS21

Le modelle Bella Hadid e Kendall Jenner sono state scelte dal nuovo direttore creativo di Givenchy per rappresentare la nuova campagna Primavera/Estate 2021

La campagna di Givenchy SS21 segna l’esordio di Matthew Williams alla direzione creativa e l’inizio di una nuova stagione per la maison francese. Williams è il nuovo direttore creativo di Givenchy dal giugno 2020. Per la nuova campagna ha scelto Bella Hadid e Kendall Jenner come testimonial iconiche del brand. Inoltre anche i modelli Anok Yai, Liam Powers e il rapper Playboi Carti.

Tutti comunque fanno parte della Givenchy Family ovvero sono grandi personalità che hanno indossato abiti del brand francese. E come rivela il nuovo direttore: «Per me la moda esprime un punto di vista in cui convivono formalità e informalità, costruzione e comfort. La mia filosofia è il lusso di infondere nei vestiti la tua personalità, non di essere indossato da loro. In ognuno di questi ritratti, ogni persona indossa un look che riflette chi è: sono loro che danno vita ai vestiti ».

La campagna SS21 di Givenchy

Dunque il designer, per la prima volta in una campagna, ha dato ai testimonial la possibilità di interpretare, secondo la loro personalità, il marchio. E di esprimersi precisamente attraverso gli abiti della collezione SS21. Così le testimonial Bella e Kendall hanno fatto anche le stylist di sé stesse.

Il fotografo Heji Shin si è ispirato ai ritratti degli anni ’90 per la campagna, abbinando ogni modello a uno sfondo audace e colorato mantenendo così l’attenzione solo sulla collezione e sullo stile personale di ciascuno. Kendall Jenner è seduta su un cubo con un top rosso mattone, effetto seconda pelle, pantaloni a vita alta abbinati e una borsa d’oro Antigona abbinata ad una maxi collana a catena d’oro. In un altro scatto indossa anche un cappotto nero dal taglio netto e la nuova borsa Cut-Out. Bella Hadid invece indossa un abito color carne decorato con apertura sul gomito e sulla schiena. Nelle foto ci sono poi anche il rapper Playboi Carti, che indossa una serie di abiti tra cui un bomber in pelle nera, una canotta bianca e dei jeans rosa, e la tracolla Antigona, e i modelli Anok Yai e Liam Powers. Le immagini della campagna usciranno ufficialmente a marzo ma sono già visibili sulle piattaforme social di Givenchy.

Articoli correlati

Boss svela la nuova esclusiva prima capsule in co-lab con Khaby Lame

Paola Pulvirenti

Bella Hadid volto della campagna MICHAEL Michael Kors SS23

Paola Pulvirenti

Dior inaugura un’esclusiva pop-up boutique nel cuore di Cortina d’Ampezzo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento