Wondernet Magazine
Streaming

Lupin: Omar Sy è il ladro gentiluomo nella nuova serie originale Netflix

Lupin: trama, cast e trailer della nuova serie Netflix
L’attesa è finita: arriva la serie originale Netflix “Lupin”, disponibile sulla piattaforma streaming dall’8 gennaio. È una reinterpretazione in chiave moderna delle avventure di Arsène Lupin, personaggio creato da Maurice Marie Émile Leblanc nel 1905. 

Dall’8 gennaio 2021 arriva su Netflix “Lupin”, la nuova serie TV con protagonista Omar Sy, liberamente ispirata all’opera dello scrittore Maurice Leblanc.

Lupin, il trailer

La sinossi di Lupin, la nuova serie Netflix

Assane Diop è un normale adolescente. La sua vita viene però sconvolta da un giorno all’altro, dopo l’accusa piovuta sul capo di suo padre. Coinvolto e condannato per un crimine non commesso. Tutto ciò porta Assane a crescere con una irrefrenabile voglia di vendetta e giustizia. Trascorsi ben 25 anni da allora, decide di utilizzare il libro di Arsène Lupin, ladro gentiluomo, come ispirazione per riuscire a vendicare suo padre.

Lupin: trama, cast e trailer della nuova serie Netflix

L’idea è dunque quella di portare in scena Lupin, senza che questi vi sia in realtà. Nel trailer è possibile ascoltare questa frase: “Il sospettato gioca a fare Lupin. Il metodo, lo spirito, lo stile, il talento”. Si tratta di una frase esemplificativa dello show, che ha dunque deciso di sfruttare la voglia di rivalsa di Assane per portare in scena un personaggio quanto più vicino al celebre ladro gentiluomo, senza per questo esserne limitato dal canone.

Lupin: trama, cast e trailer della nuova serie Netflix

Il cast di Lupin

Omar Sy, già amatissimo protagonista di “Quasi Amici” è Lupin. Al suo fianco ci sono Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. La serie TV è stata creata da George Kay, in collaborazione con François Uzan. La prima parte sarà composta da cinque episodi, con i primi tre diretti da Louis Leterrier e gli ultimi due da Marcela Said.

Lupin: trama, cast e trailer della nuova serie Netflix

Ecco le parole di Omar Sy sul progetto: «Sono felice d’avere l’opportunità di interpretare un personaggio carismatico come Arsène Lupin. Si tratta di un adattamento moderno e del tutto inaspettato. Netflix ha già ospitato grandi progetti di qualità e far parte del gruppo è una vera ispirazione per me».

 

Articoli correlati

“The New Look”: la vita di Christian Dior nella nuova serie su Apple TV+

Redazione Moda

Jung Ho-yeon torna nella seconda stagione di “Squid Game”

Redazione

Squid Game 2, Netflix annuncia ufficialmente la seconda stagione della serie

Redazione

Lascia un commento