Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Harry Styles, oggi il compleanno di un teen idol diventato icona di stile genderless

Harry Styles compleanno
Il cantante pop Harry Styles, oggi, compie 27 anni. Per festeggiare, ripercorriamo la carriera del cantante. Dalle origini come teen idol e componente dei One Direction a vero e proprio sex symbol e icona di stile genderless.

Tutto è pronto per festeggiare il compleanno di Harry Styles. La pop star britannica spegne ben 27 candeline oggi, 1 febbraio. La sua carriera è cominciata dalla passione per la musica, che lo ha portato a calcare i palchi più ambiti del mondo. Ora, però, l’artista è molto più che un teen idol. Il cantautore è molto ambito anche nel mondo del fashion, in cui compare su numerose copertine. Anche qui, Styles riesce a distinguersi, diventando una vera e propria icona di stile genderless, dando il via a una nuova era in cui la moda si libera di alcuni dogmi.

Harry Styles, il compleanno di una pop star

Il suo nome di battesimo è Harry Edward Styles ed è nato nel 1994 a Redditch, in Inghilterra. Fin da piccolo, la sua più grande passione è stata la musica. Nel 2010, all’età di 16 anni, quel giovane ragazzo dai capelli un po’ ricci riesce a coronare il suo sogno, superando le selezioni per “The X Factor“. La sua carriera comincia proprio in quegli studi, quando uno dei giudici forma la band One Direction, in cui lui fa squadra con altri quattro neo talenti.

Harry Styles compleanno

La sua carriera procede a gonfie vele e, insieme agli altri componenti Niall Horan, Liam Payne, Louis Tomlinson e Zayn Malik – compagni di Gigi Hadid, riesce ad avere successo internazionale. Nel 2016, la band si scioglie e Harry Styles diventa solista. Il suo primo singolo è “Sign of the Times“, diventato in poco tempo una hit internazionale. Il brano è stato seguito dall’uscita del suo album di debutto, l’eponimo “Harry Styles“.

Una stella dallo stile sui generis

Quando comincia la carriera da solista, Harry Styles riesce a esprimere il suo vero stile. Fin da subito, afferma che in tutto ciò che fa – principalmente nella musica – c’è l’ispirazione a icone celebri come Elvis Presley, Elton John, Chris Martin e Kings of Leon.

L’esordio di Harry Styles, di cui oggi è il compleanno, viene caratterizzato da uno stile prettamente teen, con la classica combinazione di tshirt e jeans. Con il passare degli anni, il suo gusto personale emerge sempre di più e il modo di vestire diviene libero da stereotipi. Accessori sempre più particolari, giochi di colori e mix and match di tessuti e fantasie. Dai fiori agli animali, il suo abbigliamento si fa sempre più ricco di stampe.

Harry Styles compleanno

Il mondo della moda nota subito l’evoluzione del suo stile, che diventa sempre più sui generis. Una crescita che viene influenzata anche dal debutto sulle copertine di tutto il mondo. Un’occasione di libera espressione che gli permette di diventare un’icona di stile – oltre che sex symbol amato dal pubblico femminile -, emblema di una nuova generazione sempre più libera da stereotipi.

Harry Styles, un compleanno da icona genderless

Con il passare degli anni, Harry Styles assume uno stile più attento e maturo, che viene notato dai grandi marchi. Negli ultimi anni, la sua carriera da cantante ha dovuto cedere un po’ di spazio a quella nella moda. Il suo look è diventato sempre più curato e fluido, diventando una vera e propria icona di stile.

Harry Styles compleanno

In un’era anticonformista e in cui i giovani rivendicano sempre più libertà, la pop star – che oggi festeggia il suo compleanno – diventa un esempio di stile da seguire. Sul palco e sui red carpet, il cantante inglese sfoggia un abbigliamento retrò e folk. Cardigan in lana, pantaloni in tessuti vintage e scarpe lucide e colorate, segnano l’avvento di un gusto che ritorna in auge.

Harry Styles viene conteso dai più grandi marchi, ma uno fra tutti riesce a far emergere il suo vero essere. Con l’aiuto della maison Gucci, che veste la pop star per le occasioni più importanti, il suo abbigliamento si fa fluido e privo di dogmi. Comincia qui la sua ascesa come icona genderless. Varie sono le occasioni in cui il cantante ha indossato capi che provengono dalla sfera femminile. Pizzi, accessori in perle, volant e tessuti romantici. Il merito va, soprattutto, al suo stilista personale Harry Lambert.

Articoli correlati

Can Yaman a Roma per una buona causa: folla in delirio a Piazza di Spagna

Redazione

Adele mostra la sua trasformazione fisica su Instagram

Valentina Turci

Benji Mascolo e Bella Thorne, vacanza romantica sul lago di Como

Redazione

Lascia un commento