Wondernet Magazine
PERSONAGGI

La regina Elisabetta per i 70 anni di regno diventa una Barbie

Il 2022 è un anno importante per Queen Elisabeth. Ebbene sì, lo scorso 21 aprile la regina ha compiuto 96 anni, e quest’anno sarà il 70esimo anniversario del suo regno

Proprio per omaggiare una delle regine più iconiche di sempre, la Mattel ha deciso di creare una Barbie ad immagine e somiglianza della regina Elisabetta. Una sorta di icona nell’icona.

La Barbie, in edizione super limitata riproduce lo sguardo severo ed austero della regina Elisabetta ed è elegantissima. Infatti Mattel si è ispirata all’outfit sfoggiato dalla regina nel 2019 durante la visita dei Trump a Londra. Un abito avorio ricamato con margherite di cristalli, una creazione  dalla sua designer di corte, Angela Kelly.

La regina Elisabetta diventa una Barbie

La regina Elisabetta diventa una Barbie: i dettagli che fanno la differenza

La ricostruzione e l’attenzione del dettaglio è minuziosa e precisa. Dalle spille alla tiara, fino ai due nastri regalati uno, quello rosa, dal padre Giorgio VI e l’altro, quello azzurro, dal nonno Giorgio V.

La regina Elisabetta diventa una Barbie

La ricerca del particolare avviene anche a partire dal packaging. Nella confezione i colori predominanti sono l’oro e il rosso. L’omaggio è appunto quello alla Sala del Trono di Buckingham Palace. Inoltre sulla  scatola è stampata  un’icona che commemora il 70° anniversario dell’ascesa al trono della Regina.

Perché come è noto i collezionisti della bambola più famosa al mondo ne conservano anche la confezione , diventando per intero un oggetto di culto.

La regina Elisabetta diventa una Barbie

La Barbie della regina Elisabetta è in vendita dal 21 aprile, al costo di 75 dollari, ed attualmente sta riscuotendo grande successo. Persino l’autrice e storica Kate Williams, che ha scritto “Our Queen Elizabeth” una delle biografie più apprezzate su Elisabetta, ha affermato il suo consenso verso la bambola.  La scrittrice ha infatti affermato che questa attenzione mediatica e non solo verso una delle regine e figure femminili sono degne di una leader e pioniera di altre generazioni quale Elisabetta.

 

Articoli correlati

Lady Gaga arriva in Italia per le riprese del film “Gucci” di Ridley Scott

Redazione

“Mondays with Michelle”: Michelle Obama legge libri per bambini ogni lunedì su YouTube e Facebook

Redazione

Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi, il matrimonio tra cori da stadio dopo il trionfo della Nazionale

Redazione

Lascia un commento